sabato 15 maggio 2021

Teatro alla Scala. Concorso Internazionale a posti per il Corpo di ballo

Milano - Teatro alla Scala 

Dal 13 . 05 . 2021 al 13 . 06 . 2021 Scadenza presentazione candidature: 13 giugno 2021.

La Fondazione Teatro alla Scala ha indetto un concorso internazionale per il Corpo di ballo del Teatro che da quest’anno è diretto da Manuel Legris

Si cercano 11 ballerine e 11 ballerini per i seguenti posti: 

 

  • PRIMO BALLERINO con obbligo étoile, solista e mimo interprete – 1 posto
  • PRIMA BALLERINA con obbligo étoile, solista e mimo interprete – 1 posto
  • BALLERINO SOLISTA con obbligo di primo ballerino, di fila e mimo – 2 posti
  • BALLERINA SOLISTA con obbligo di prima ballerina, di fila e mimo – 2 posti
  • BALLERINO DI FILA obbligo mimo – 8 posti
  • BALLERINA DI FILA obbligo mimo – 8 posti.

Per partecipare al concorso è necessario presentare domanda online sul sito del Teatro al seguente link: www.teatroallascala.org/it/lavora-con-noi/corpo-di-ballo.html entro il 13 giugno 2021. Alla domanda deve essere allegato un video della durata massima di due minuti contenente una variazione scelta ed eseguita dal candidato.
Al termine della procedura di compilazione della domanda sarà inviata una mail di conferma della corretta iscrizione al concorso.

In conformità alle norme vigenti relative alle misure di contenimento dell’emergenza epidemiologica Covid-19, le prove d’esame in presenza potranno essere precedute da una preselezione basata sulla valutazione dei filmati video allegati alla domanda di partecipazione..

I candidati pre-selezionati saranno convocati tramite mail. I concorrenti non ammessi o ammessi con riserva, saranno informati sempre a mezzo e-mail.

Le prove d’esame potranno tenersi in più fasi e in giorni diversi. Il calendario delle prove sarà pubblicato sul sito del Teatro alla Scala.

Il programma d’esame, che comprende per i candidati ai ruoli di primo ballerino e di solista anche l’esecuzione di alcune variazioni obbligatorie, è consultabile nel bando di Concorso pubblicato sul sito del Teatro alla Scala e in allegato al presente articolo.

I vincitori del concorso saranno assunti dal Teatro alla Scala con contratto. La graduatoria avrà invece valore per 18 mesi.

Per maggiori informazioni leggere il bando di concorso pubblicato in allegato.

Scheda allegati

  • Bando Concorso Internazionale Corpo di ballo Teatro alla Scala

    SCARICA

fonte: www.danzaeffebi.com Foto: Giselle, ph Marco Brescia e Rudy Amisano, Teatro alla Scala.

Nessun commento:

Posta un commento