Una voce nota per la sua indiscussa competenza racconta con tono ironico e tagliente i personaggi e le dinamiche della moda, un universo che raccoglie il meglio della creatività ma che presenta anche molte zone d’ombra.
Mariella Milani è stata per anni la giornalista televisiva che ha saputo con il suo approccio unico farci scoprire il mondo del fashion.
L’avventura in queste pagine comincia negli anni ’90, apoteosi di un periodo scoppiettante, fra stilisti osannati come divi, top model mozzafiato e sfilate di grande impatto scenografico, dalla Grande Muraglia cinese al foyer dell’Opéra di Parigi.
Episodi indimenticabili, dalla colazione con Valentino Garavani nel castello di Wideville all’incontro-scontro con Alexander McQueen a Londra, dal sogno americano di Ralph Lauren all’addio alle passerelle di Yves Saint Laurent.
Faccia a faccia sinceri e spregiudicati, confessioni e confronti con i grandi protagonisti del sistema, da Giorgio Armani a Miuccia Prada, e con quelli che sono riusciti a conquistare la ribalta oggi, da Pierpaolo Piccioli a Maria Grazia Chiuri, per capire e raccontare il profondo cambiamento che ha investito il settore della moda, dal concetto stesso di bellezza alla necessità di voltare pagina per difendere l’ambiente. Lo tsunami social ha investito la comunicazione, le sfilate – anche a causa della pandemia da Covid-19 – sono sempre più digitali, le vendite online sono in costante crescita e gli influencer sono i nuovi brand ambassador.
fonte: www.ibs.it
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