mercoledì 27 gennaio 2016

Lgbt: David Bowie, i ricavi dell’ultimo album in donazione alla ricerca contro il cancro

L’etichetta di David Bowie ha annunciato che i profitti legati alla vendita del suo ultimo album “Blackstar” verranno riversati nella ricerca contro il cancro. Milioni di fan si sono svegliati lunedì mattina con una notizia di una tristezza assoluta. L’artista è morto, colpa di un cancro che aveva combattutto per 18 lunghi mesi.

Sono stati numerosi gli artisti e sconosciuti che hanno deciso di rendere omaggio all’icona del rock e del pop. Tutti in uno stile diverso, ma con uno stesso messaggio di fondo: il grande Bowie rimarrà per sempre una leggenda della musica. D’altronde ci ha sempre sorpreso, così come con il suo ultimo album, il 25esimo, intitolato “Blackstar”.

Che si sia trattata di una sua ultima volontà oppure di un’iniziativa spontanea degli eredi del cantante, al momento non lo sappiamo, ma tutti i profitti legati alle vendite di questo album verranno riversati a istituti di ricerca contro il cancro. Tanto di capello. Rough Trade l’ha annunciato su Twitter. Un bel gesto che trasformerà l’amore dei fan in un aiuto concreto alle persone affette da questa malattia.
fonte: http://www.darlin.it/cultura-pop

Nessun commento:

Posta un commento