mercoledì 16 ottobre 2013

Lgbt Radio: A Oltre le Differenze l’on. Walter Verini parla della proposta di legge contro omofobia e transfobia, giovedì 17 ore 21

Eccezionalmente in onda di giovedì 17 ottobre alle 21, nel format radiofonico sul mondo LGBTQI ospiti anche Lorenza e Ingrid, neo-spose dalla Svezia

L’on. Walter Verini del PD sarà l’ospite principale di “Oltre le Differenze”, il format radiofonico interamente dedicato al mondo gay, lesbico, bisex, transessuale e queer, condotto da Natascia Maesi e Oriana Bottini, nella puntata che eccezionalmente per questa settimana andrà in onda giovedì 17 ottobre alle 21 su Antenna Radio Esse (FM 91.25, 93.20, 93.50, 99.10) o diretta online dal sito www.antennaradioesse.it.

Qualche settimana fa la Camera dei Deputati ha approvato il decreto legge che estende ai reati commessi in ragione di omofobia o transfobia le aggravanti previste dalla legge Mancino, qualcuno lo ha definito un passo storico, altri un compromesso politico necessario, altri ancora una legge farsa.

L’ on. Walter Verini è firmatario di un emedamento in particolare che ha scatenato forti critiche e discussioni, con il parlamentare del Partito Democratico approfondiremo quindi l’intento della legge, la questione della libertà di espressione e gli eventuali rischi interpretativi di tale norma, che adesso attende l’approvazione anche del Senato.

In seguito, primo appuntamento con la rubrica novità della 5° stagione “il giorno più bello” con ospiti Lorenza & Ingrid, neo-spose dalla Svezia, che hanno raccontato i preparativi del loro giorno più bello attraverso il blog LeiDisse Sì e ai microfoni di Oltre racconteranno come sono andate le celebrazioni delle nozze ma anche la fase successiva, ovvero la battaglia per il riconoscimento del matrimonio anche in Italia.

In chiusura consueto spazio alle segnalazioni di libri, film e appuntamenti a tema nello scaffale LGBT. Come sempre, c'è la possibilità di interagire con la redazione del programma ai contatti: 366 2809050 o redazione.oltreledifferenze@gmail.com. E’ attiva una pagina fan su Facebook e il blog www.oltreledifferenze.wordpress.com .
fonte Redazione OLTRE LE DIFFERENZE

Nessun commento:

Posta un commento