La carta verde, che concede diritto di soggiorno permanente negli Stati Uniti, potrà essere richiesta ora anche da coppie omosessuali.
Questa decisione governativa è una conseguenza di quella che la Corte suprema aveva preso la settimana precedente e che estende diritti e aiuti sociali anche alle coppie gay.
"Ho domandato ai servizi dell'immigrazione di esaminare ogni domanda in maniera imparziale", ha comunicato la segretaria alla sicurezza interna. Il documento è stato concesso a una coppia gay colombiana residente a New York. I due sarebbero stati altrimenti espulsi.
fonte http://info.rsi.ch/ (Red.MM/afp)
Questo blog è un aggregatore di notizie, nasce per info e news dall'Italia e dal mondo, per la Danza, Teatro, Cinema, Fashion, Tecnologia, Musica, Fotografia, Libri, Eventi d'Arte, Sport, Diritti civili e molto altro. Ogni articolo riporterà SEMPRE la fonte delle news nel rispetto degli autori e del copyright. Le rubriche "Ritratto d'artista" e "Recensioni" sono scritte e curate da ©Lisa Del Greco Sorrentino, autrice di questo blog
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento