giovedì 15 novembre 2012

Lgbt Radio: Dalla parte dei diritti: le on. Giulia Bongiorno e Anna Paola Concia a “Oltre le Differenze” Venerdì 16 alle ore 21 parlano della legge contro l'omofobia

Venerdì 16 alle ore 21 prese di posizioni importanti nel format radiofonico dedicato al mondo LGBTQ condotto da Natascia Maesi e Oriana Bottini

Dalla parte dei diritti. Nei giorni successivi all'ennesima bocciatura della proposta di legge contro l'omofobia e la transfobia l'on. Giulia Bongiorno prende chiare posizioni a favore di pari diritti per tutti, nella puntata di “Oltre le Differenze” - il format radiofonico interamente dedicato al mondo gay, lesbico, bisex e transessuale condotto da Natascia Maesi e Oriana Bottini – che andrà in onda venerdì 16 novembre alle 21 e in replica sabato 17 alle 15 sulle frequenze di Antenna Radio Esse (FM 91.25, 93.20, 93.50 99.10) o anche in diretta online dal sito www.antennaradioesse.it.

L'avv. on. Giulia Bongiorno (Fli) e l'on. Anna Paola Concia (Pd) commentano la terza consecutiva bocciatura della proposta di legge contro omofobia e transfobia avvenuta lo scorso 7 novembre nella Commissione parlamentare Giustizia.

Secondo l'avvocato Bongiorno, presidente della Commissione Giustizia e attuale portavoce del gruppo “Futuro e Libertà”, si registra ancora una volta l'arretratezza culturale dell'Italia e lo scollamento tra politica e società, inoltre auspica che il Governo si allinei all'Europa adottando anche legislazioni volte a garantire i diritti civili.

Anche l'on. Anna Paola Concia, unica lesbica dichiarata del Parlamento italiano, da sempre impegnata a favore dei diritti delle persone omosessuali e transgender, esprime l'ennesima forte delusione a fronte della bocciatura della proposta di estendere la legge Mancino anche ai reati d'odio commessi in ragione dell'orientamento sessuale o dell'identità di genere.

Con l'on. Concia parleremo anche dei provvedimenti che in Europa e nel mondo invece vanno in tutt'altra direzione: il Governo francese ha adottato il progetto di legge che apre la strada ai matrimoni gay e all’adozione, in Spagna è stato respinto il ricorso contro i 23mila matrimoni celebrati con la legge Zapatero e negli USA passano i referendum a favore delle nozze gay in altri tre stati americani.

Inoltre torna l'appuntamento con la rubrica “FuoriLegge – l'amore è uguale per yutti” lo sportello legale di Oltre le Differenze a cura di Giacomo Viggiani dell'associazione Rete Lenford sul tema delle tutele nel mondo del lavoro per le persone omosessuali e transessuali.

In chiusura i consigli su letture, film e appuntamenti a tema.
E' possibile interagire con la redazione di “Oltre le differenze” attraverso il numero 366 2809050 , la mail redazione.oltreledifferenze@gmail.com,
la pagina fan su facebook e il blog: http://oltreledifferenze.wordpress.com.
fonte redazione oltreledifferenze

Nessun commento:

Posta un commento