“Mamma, sono gay!”. Il video del coming out di Dan, un giovane teenager americano, sta letteralmente facendo il giro del web, e noi non potevamo proprio non mostrarvelo miei cari ragazzi.
Quello del coming out in famiglia è un momento difficile per ogni adolescente?
Non è del tutto esatto!
A rendere difficile il coming out sono spesso i genitori, che sembrano non accettare l’idea che il proprio figlio o la propria figlia possa essere omosessuale.
Fortunatamente, al mondo non tutti i genitori reagiscono in maniera negativa di fronte al coming out dei figli. Dan, un ragazzo gay, ha voluto condividere la sua esperienza con il mondo intero, e dopo aver nascosto accuratamente una telecamera sopra il frigorifero, ha fatto coming out di fronte alla sua ignara madre.
La reazione della donna è stata esemplare.
La madre di Dan ha prima sgranato gli occhi, poi ha esclamato “Lo sapevo!”, e infine ha abbracciato il figlio, al quale ha poi detto che la sola cosa che conta è che lui sia felice e che non avrebbe dovuto mai temere di fare coming out con lei!
Il video è toccante, inutile negarlo, ma c’è già chi si chiede se si tratti di un vero coming out, oppure di qualcosa di architettato a tavolino!
Personalmente, preferisco credere che la reazione della madre fosse del tutto estemporanea e soprattutto reale e sincera.
Dal canto suo, il giovane Dan ha dichiarato di aver voluto pubblicare il video su Youtube per condividere con tutti la sua esperienza, e per dare una speranza a tutti coloro che ancora hanno paura di palesare in famiglia la propria omosessualità.
“Ogni situazione è diversa, scrive saggiamente il ragazzo, e solo voi potete sapere quando sarà il momento giusto per fare coming out.
Spero che questo video possa essere d’aiuto a tutti coloro che, a casa, non hanno trovato lo stesso supporto”.
fonte http://www.gaywave.it
Nessun commento:
Posta un commento