
Da Corleone alla Versilia, cento passi per democrazia e libertà a Torre del Lago, che celebra una giornata all'insegna dei diritti e della legalità con Pier Luigi Vigna e Rosario Crocetta
Giornata all'insegna dei diritti e della legalità sulla Marina di Torre del Lago. Sabato 17 settembre giornata dedicata a temi da sempre cari alla comunità lgbt: i diritti, il rispetto della legalità, la dignità delle persone.
Alle ore 18 incontro al Priscilla Caffè con Pier Luigi Vigna (fino al 2005 Procuratore Nazionale Antimafia) e l'eurodeputato Rosario Crocetta, primo Sindaco dichiaratamente gay nella storia italiana.
A seguire ci sarà un collegamento dai campi di Corleone e presentazione di uno studio sulla mafia in Versilia.
Alle ore 19:30 ci sarà un aperitivo al Priscilla Caffè con i prodotti di Libera, l'associazione dedita a sollecitare e coordinare la società civile contro tutte le mafie e favorire la creazione e lo sviluppo di una comunità alternativa alle mafie stesse.
Alle ore 20:30 cena con i prodotti di Libera nei locali aderenti al Consorzio.
Alle ore 21:30 al Mamamia incontro con Paolo Patanè, Presidente Nazionale di Arcigay, e Maria Luisa Mazzarella, la ragazza napoletana che nel 2009 fu picchiata selvaggiamente da un gruppo di coetanei perché aveva tentato di difendere un amico omosessuale.
L'iniziativa è promossa da Arci, Partito Democratico Versilia, Consorzio Friendly Versilia e Confesercenti Versilia.
fonte http://www.gay.it/
Nessun commento:
Posta un commento