domenica 4 settembre 2011

Lgbt Lucca: Iniziativa sui diritti civili con Ivan Scalfarotto martedì 6 settembre alle 21


Una riflessione sui diritti civili per promuovere una cultura di pace e di rispetto. Questo l’obiettivo del comune di Capannori con l’iniziativa intitolata
“Per una comunità inclusiva: dialogo con Ivan Scalfarotto”, che si terrà martedì 6 settembre, alle 21, a villa Mansi in via delle Selvette a Segromigno in Monte.

Un tratto caratterizzante il secondo mandato dell’amministrazione Del Ghingaro, infatti, è l’attenzione a temi come quello dei diritti. Un percorso che il Comune sta portando avanti in sinergia con l’azienda Usl 2, che ha condotto significative indagini sulla discriminazione delle persone Lgbt nel settore sanitario.

Nella serata di martedì, dopo i saluti del sindaco Giorgio Del Ghingaro, la questione sarà affrontata attraverso il libro “In nessun Paese” di Scalfarotto, direttore esecutivo di Parks, associazione no profit tra imprese impegnate a implementare politiche di pari opportunità per i propri dipendenti Lgbt e a creare una cultura di rispetto e inclusione sui luoghi di lavoro.

Accanto a lui, saranno presenti Francesco Bilotta, docente di diritto privato all'Università di Udine e coordinatore della campagna nazionale Affermazione Civile e Sergio Ardis, coordinatore del comitato etico dell'azienda Usl 2 che racconterà i risultati di un'indagine sulla discriminazione delle persone Lgbt in ambito socio-sanitario.
Moderatore dell’incontro Fulvio Paloscia, giornalista di Repubblica.
fonte http://www.lagazzettadilucca.it

Nessun commento:

Posta un commento