Questo blog è un aggregatore di notizie, nasce per info e news dall'Italia e dal mondo, per la Danza, Teatro, Cinema, Fashion, Tecnologia, Musica, Fotografia, Libri, Eventi d'Arte, Sport, Diritti civili e molto altro. Ogni articolo riporterà SEMPRE la fonte delle news nel rispetto degli autori e del copyright. Le rubriche "Ritratto d'artista" e "Recensioni" sono scritte e curate da ©Lisa Del Greco Sorrentino, autrice di questo blog
sabato 26 giugno 2010
LGBT TRANS, GRAN BRETAGNA UOMO DIVENTATO DONNA AVRÀ PENSIONE A 60 ANNI
Christine Timbrell, prima si chiamava Christopher
Come tutte le donne britanniche, anche chi lo è diventata dopo un'operazione per cambiare sesso ha diritto alla pensione a partire dai 60 anni. Lo ha stabilito una sentenza della Corte d'Appello britannica, la quale ha riconosciuto a Christine Timbrell - nato Christopher - il diritto di essere legalmente riconosciuta come donna e quindi di ricevere la pensione a partire dai 60 anni, invece che dai 65, come dovrebbe fare se fosse un uomo.
Nella sua 'vecchia vità Christine, ora 68enne, era il contabile Christopher Timbrell, sposato e con due figli. Dopo una vita in cui si era sempre sentito più donna che uomo, a 59 anni ha deciso finalmente di farsi operare per diventare donna. Niente divorzio dalla moglie Joy però. La quale sembra accetti la nuova condizione del marito senza problemi. Entrambi molto religiosi, i due hanno deciso di restare insieme per l'affetto che provano l'una per l'altra.
«Abbiamo discusso la questione con il nostro parroco - ha detto Christine al Times - sarebbe ipocrita annullare un matrimonio che non vogliamo che finisca». È proprio il matrimonio, però, l'ostacolo per il riconoscimento ufficiale di Christopher come Christine: in quanto sposato, l'uomo non poteva essere riconosciuto legalmente come donna. O almeno così era stato deciso da una precedente decisione della corte, ora modificata in appello. La sentenza potrebbe spianare la via a altri transessuali che vogliono essere riconosciuti come donne nonostante siano ancora legalmente sposati.
fonte leggo.it
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento