martedì 22 giugno 2010

Lgbt, Nintendo Wii: quel bacio gay che sorprende in un videogioco giapponese


In “Fragile Dreams”, da poco uscito sulla console Nintendo, capita di assistere ad una scena abbastanza inusuale tra i due giovani eroi: un inaspettato bacio tra l’eroe e uno dei protagonisti.

Il protagonista del gioco è il 15enne Seto ed è l’unico sopravvissuto alla misteriosa estinzione del genere umano. Il gioco è ambientato in un mondo post-apocalittico dove l’uomo è ormai estinto e gli unici essere viventi sono piante,animali e (se si possono considerare viventi) demoni e fantasmi.

Il giovane Seto si ritroverà quindi, a girovagare per lande desolate in cerca di altri sopravvissuti e durante l’avventura, si imbatterà in una giovane fanciulla dai capelli argentei di nome Ren.Il tema centrale è quello della solitudine. Dopo dieci ore, si fa conoscenza con Crow, un adolescente alla ricerca della verità sulla sua storia.
Dopo una (lunga) fase in cui entrambi i giocatori giocano al gatto col topo, alla fine diventano amici.E questo è il momento del distacco tra i due.

I baci gay sono praticamente inesistenti nei videogiochi, con la notevole eccezione di “Bully”, pubblicato nel 2006 da Rockstar. L’uscita discreta di “Fragile Dreams” è stata piuttosto ben accolta sul forum. La maggior parte dei giocatori esprimono la loro sorpresa: alcuni giocatori sostengono che Crow sia gay, ma che il protagonista sia etero. Altri trovano la scena affascinante e notano come Seto sembri apprezzare quel lungo bacio, ma la maggior parte sembra essere più interessata al sistema di controllo che ai gusti sessuali dei protagonisti. Nonostante la scena che sorprende, il giudizio generale sul gioco è abbastanza positivo. Qualche appunto sulla giocabilità, ma in compenso comparto tecnico grandioso e atmosfere dark che puntano più sulle emozioni che sul survival horror.
fonte giornalettismo

Nessun commento:

Posta un commento