Questo blog è un aggregatore di notizie, nasce per info e news dall'Italia e dal mondo, per la Danza, Teatro, Cinema, Fashion, Tecnologia, Musica, Fotografia, Libri, Eventi d'Arte, Sport, Diritti civili e molto altro. Ogni articolo riporterà SEMPRE la fonte delle news nel rispetto degli autori e del copyright. Le rubriche "Ritratto d'artista" e "Recensioni" sono scritte e curate da ©Lisa Del Greco Sorrentino, autrice di questo blog
martedì 22 giugno 2010
Fashion Style, Gucci diventa ecochic: nuove iniziative per l’ambiente
Gucci sposa la causa ecologica e per ridurre il consumo di carta e le emissioni di Co2, da oggi parteciperà a nuove iniziative a ridotto impatto ambientale. Primo passo riguarderà innanzitutto il packaging, rimodernato per l’occasione, che è stato pensato e realizzato con l’impiego di materiali riciclabili, in modo da non essere dannoso per la natura. A breve queste nuove confezioni, raggiungeranno gli oltre 284 negozi del mondo, che se si moltiplicano per le vendite quotidiane e per il numero di buste distribuite, diviene un contributo davvero notevole.
Oltre a rispettare l’ambiente, il nuovo packaging, rispetta anche la tradizione della maison Gucci, ad un passo dal festeggiare i suoi primi 90 anni, proponendo ancora una volta l’intramontabile sfondo marrone cioccolato con logo della griffe toscana.
Queste nuove shopping bag e le confezioni regalo presentano al loro interno un messaggio: “This Shopping Bag is FSC certified and made of 100% recyclable material”; che precisa le caratteristiche dei materiali. Inoltre spariranno le sottili pellicole di plastica trasparenti e le veline verniciate o stampate.
Ogni albero dal quale deriva la carta utilizzata per realizzare il packaging, proviene da foreste controllate, ben gestite e non soggette a deforestazioni.
Ma non è finita qui, perché a quanto pare Gucci ha preso l’iniziativa molto seriamente, sostituendo i cataloghi in carta, con le E-Card ed i cataloghi on-line, riducendo il consumo di energia elettrica all’interno dei negozi negli orari di chiusura, il trasporto dei prodotti sulle strade e per quanto riguarda l’arredamento, ha preferito sostituire le parti in legno con impiallacciature.
fonte pourfemme
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento