martedì 22 giugno 2010

Fashion Style, Gucci diventa ecochic: nuove iniziative per l’ambiente


Gucci sposa la causa ecologica e per ridurre il consumo di carta e le emissioni di Co2, da oggi parteciperà a nuove iniziative a ridotto impatto ambientale. Primo passo riguarderà innanzitutto il packaging, rimodernato per l’occasione, che è stato pensato e realizzato con l’impiego di materiali riciclabili, in modo da non essere dannoso per la natura. A breve queste nuove confezioni, raggiungeranno gli oltre 284 negozi del mondo, che se si moltiplicano per le vendite quotidiane e per il numero di buste distribuite, diviene un contributo davvero notevole.

Oltre a rispettare l’ambiente, il nuovo packaging, rispetta anche la tradizione della maison Gucci, ad un passo dal festeggiare i suoi primi 90 anni, proponendo ancora una volta l’intramontabile sfondo marrone cioccolato con logo della griffe toscana.

Queste nuove shopping bag e le confezioni regalo presentano al loro interno un messaggio: “This Shopping Bag is FSC certified and made of 100% recyclable material”; che precisa le caratteristiche dei materiali. Inoltre spariranno le sottili pellicole di plastica trasparenti e le veline verniciate o stampate.

Ogni albero dal quale deriva la carta utilizzata per realizzare il packaging, proviene da foreste controllate, ben gestite e non soggette a deforestazioni.

Ma non è finita qui, perché a quanto pare Gucci ha preso l’iniziativa molto seriamente, sostituendo i cataloghi in carta, con le E-Card ed i cataloghi on-line, riducendo il consumo di energia elettrica all’interno dei negozi negli orari di chiusura, il trasporto dei prodotti sulle strade e per quanto riguarda l’arredamento, ha preferito sostituire le parti in legno con impiallacciature.
fonte pourfemme

Nessun commento:

Posta un commento