martedì 23 marzo 2010

“Il mio paese”: storie di omofobia tra teatro e letteratura


Martedì 23 marzo alle 21.00 al Penguin Café, nell’ambito della rassegna In Ogni Senso - Un mese di cultura queer a Napoli, una serata in collaborazione con Presente indicativo, la rassegna di teatro civile appena conclusasi con enorme successo di pubblico al Teatro Elicantropo.

Il tema dell’omofobia è al centro del reading Il mio paese: tre monologhi (due già proposti in Presente Indicativo, uno invece scritto appositamente per In Ogni Senso) interpretati da Ivan Castiglione e Giuseppe Miale di Mauro per la regia di Mario Gelardi.

“Nel mio paese” (di Luigi Romolo Carrino) è la storia di un insegnante napoletano vittima di continui soprusi. Il protagonista di “Gong” (scritto da Rosario Esposito La Rossa) è Emile Griffith, uno dei pugili più importanti di ogni tempo, nel momento che segnerà la sua carriera e la sua vita per sempre. “Jarwa” (di Mario Gelardi) è la storia di un giovane integralista mussulmano che rapisce, tortura ed uccide omosessuali.

Teatro e letteratura si uniscono per descrivere il quotidiano visto attraverso gli occhi e la penna di uno dei più interessanti scrittori del momento, di un giovane esordiente e di un drammaturgo.

Appuntamento martedì 23 marzo alle 21.00 al Penguin Café in via Santa Lucia 88. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
fonte napoligaypress

Nessun commento:

Posta un commento