lunedì 16 aprile 2012

Lgbt: Il gruppo su Facebook per curare i gay

Curare i gay? Un gruppo Facebook promette di farlo!

Ci risiamo, l’omosessualità non è una malattia, ma c’è ancora chi si ostina a voler farci credere che non solo lo sia, ma che sia anche una malattia che può essere curata!

A ribadirlo pare siano stati i membri di un gruppo Facebook ‘omofobo’, l’ennesimo gruppo nato negli ultimi anni, fondato dalla Comunità di Sant’Efremo di Napoli, che offre “aiuto” alle persone omosessuali che vogliono guarire dalla loro grave, gravissima malattia.

In queste settimane sono state parecchie le segnalazioni che il popolo del web ha inviato a Facebook, affinché il gruppo – nato lo scorso 21 Febbraio 2012 – venisse chiuso, ma a quanto sembra gli amministratori non se ne preoccupano affatto … anzi!

“La Comunità Sant’Efremo (Napoli) – si legge – è altamente specializzata in un particolare settore di intervento, la dipendenza dall’omosessualità, ed offre servizi per la prevenzione e la cura di questa piaga ormai comune tra i giovani d’oggi”.

A quanto sembra, per arruolare nuovi seguaci, i membri del gruppo si fingerebbero addirittura omosessuali, e in questo modo cercherebbero di adescare persone senz’altro confuse, che sperano di trovare magari la serenità sottoponendosi a fantomatiche e assurde cure miracolose.

“Un grazie particolare – si legge sulla pagina Facebook – ai nostri amici che, fingendosi omosessuali, sono riusciti ad ottenere accesso ai vostri profili e ai vostri dati, per convincervi di persona a farvi curare nella nostra sede.
La Comunità di Sant’Efremo è anche questo e non si ferma davanti a niente”.

Ma quali saranno le basi su cui si fonderanno le fantomatiche teorie per curare l’omosessualità promosse sulla pagina FB?
Presto detto ragazzi! A detta di alcuni visionari, pare che i potenti del mondo stiano in qualche modo cercando di promuovere l’omosessualità affinché – in tal modo – possa essere limitato l’aumento della popolazione mondiale.

Ma non è tutto! Come potrete facilmente immaginare infatti, non mancano i riferimenti alle assurde e odiose dichiarazioni rilasciate dai nostri cari politici italiani (primo fra tutti l’ormai famoso Carlo Giovanardi) che negli ultimi mesi ne hanno dette di cotte e di crude in merito all’omosessualità.

Purtroppo, se da una parte molti membri consapevoli della comunità lgbt appaiono ormai in qualche modo rassegnati di fronte alle assurdità pubblicate sul web contro l’omosessualità, e sperano che un giorno la gente possa comprendere come stanno davvero le cose, dobbiamo ricordare che d’altra parte esistono anche tanti ragazzi e ragazze ancora deboli in questo senso, ragazzi influenzabili, ragazzi che di fronte alle discriminazioni si auto convincono di essere loro “quelli sbagliati”.

Gruppi del genere, così come dichiarazioni assurde come quelle pronunciate da politici e preti in tutto il mondo, non fanno altro che minare e corrodere ancor di più la serenità di queste persone, provocando inutile sofferenza, una sofferenza che potrebbe essere evitata semplicemente ammettendo che, come hanno diritto di esistere in piena libertà le persone eterosessuali, così ne hanno diritto anche le persone omosessuali, bisessuali e transessuali.
E’ un concetto tanto difficile da comprendere?
fonte http://www.gaywave.it/

Nessun commento:

Posta un commento