Questo blog è un aggregatore di notizie, nasce per info e news dall'Italia e dal mondo, per la Danza, Teatro, Cinema, Fashion, Tecnologia, Musica, Fotografia, Libri, Eventi d'Arte, Sport, Diritti civili e molto altro. Ogni articolo riporterà SEMPRE la fonte delle news nel rispetto degli autori e del copyright. Le rubriche "Ritratto d'artista" e "Recensioni" sono scritte e curate da ©Lisa Del Greco Sorrentino, autrice di questo blog
venerdì 19 novembre 2010
Lgbt "TransgenderDay" Domani 20 novembre lo Sportello Trans ALA, veglia presso il Frida Cafè in via Pollaiuolo 3 Milano
TransgenderDay, Questo sabato 20 novembre presso il Frida Cafè in via Pollaiuolo 3 Milano, lo Sportello Trans ALA Milano Onlus ha organizzato la veglia alle ore 20
International Transgender Day of Remembrance detto anche TDoR è stata avviata la veglia per commemorare coloro che sono stati uccisi a causa di odio transfobico o pregiudizio. La veglia si tiene a novembre in onore di Rita Hester, una transgender afroamericana donna, la quale è stata assassinata a Allston il 28 novembre del 1998.
In risposta al suo omicidio un’effusione di dolore e di rabbia della comunità transgender e transessuale, ha portato una veglia a lume di candela a San Francisco nel 1999 in cui circa 250 persone hanno partecipato.
L’omicidio di Rita Hester, come la maggior parte dei casi di omicidio transfobico, deve ancora essere risolto. Ancora oggi, la morte di odio transfobico o pregiudizio sono in gran parte ignorate.
Nel ultimo decennio più di un omicidio al mese è avvenuto per questi motivi ma non si considerano nel conteggio le vittime che non vengono registrate, e questa tendenza non da cenno di voler diminuire. Come ogni anno dal 1999 le persone trans e non trans che ci sono vicine, ci incontriamo in ogni citta, paese del mondo per la veglia, cercando di sensibilizzare l’opinione pubblica di questi crimini di odio transfobico, un’azione che i media non segue.
Questo giorno della memoria si commemora pubblicamente e si onora la vita di queste persone trans in cui erano figli, figlie, madri, padri, amici, fratelli, sorelle, partners, che altrimenti potrebbero essere dimenticati.
Attraverso la veglia si lancia un urlo silenzioso di cordoglio e orgoglio addosso al muro di indifferenza e odio della società, per ricordare e per non dimenticare.
Questo sabato 20 novembre presso il Frida Cafè in via Pollaiuolo 3 Milano, lo Sportello Trans ALA Milano Onlus ha organizzato la veglia alle ore 20, in collaborazione con CIG Centro di Iniziativa Gay Milano, ATOPOS Compagnia Teatrale, Frida Cafè e La Fenice Milano, siete tutti invitati alla veglia, grazie…
Per info:
Antonia Monopoli Referente dello Sportello Trans ALA Milano Onlus
mail: sportellotrans@alainrete.org
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento