domenica 12 settembre 2010

Lgbt, A Miss Italia anche le trans? E’ una proposta di Vladimir Luxuria, che chiede di cambiare il regolamento della gara di bellezza


Luxuria A Miss Italia anche le trans?Una trans che ha cambiato sesso, è una donna. Per chi la conosce, ma sopratutto per lo Stato. Partendo da questo presupposto Vladimir Luxuria chiede di cambiare il regolamento di Miss Italia per permettere la partecipazione al concorso di bellezza anche alle trans . Luxuria interviene dicendo che la partecipazione a Salsomaggiore di una trans sarebbe “un’occasione per parlare di pari opportunita’”.

E’ DA POCO - Non è da molto in realtà che esiste una norma che vieti esplicitamente la partecipazione delle trans: come spiega Luxuria , “fu inserita dopo il ‘92, anno in cui una neodonna, ossia una donna per acquisizione e non per nascita, era stata ammessa al concorso finche’ non si venne a sapere delle sue origini anagrafiche”. “Infatti, dopo la rettifica dei genitali – aggiunge – la legge consente di essere riconosciuta donna dallo Stato, di avere nome e generalita’ femminili su tutti i documenti tranne su quello di nascita”. Proprio per protesta contro quella norma, sottolinea Luxuria, “e’ nato da allora il concorso ‘Miss Trans’ e, l’ultima edizione poche settimane fa, si e’ tenuta a Torre del Lago”.

PARI OPPORTUNITA’ - “La vita a volte e’ una gara – continua – si gareggia per un concorso pubblico per un posto di lavoro, per sport, a volte piu’ ludicamente per un concorso estetico e mi auguro che, in tutti campi, si segua la meritocrazia e non la discriminazione sull’identita’ sessuale”. “Se fosse vero che c’e’ una neodonna tra le concorrenti – dice convinta Luxuria - sara’ altra occasione per parlare di pari opportunita’”. “La norma discriminatoria deve essere tolta” conclude Luxuria : “Ci sono tante trans diventate donne, molto giovani e belle e sfido chiunque a capire che erano nate uomini”.
fonte AdnKronos, via giornalettismo.com

Nessun commento:

Posta un commento