lunedì 13 settembre 2010

Icone Lgbt, Lady Gaga officerà presto matrimoni gay


Lady Gaga si sta preparando per poter officiare legalmente i matrimoni gay,
per tutti quelli che volessero sposarsi laddove permesso dalla legge statunitense

Lady Gaga ha davvero deciso di guadagnarsi il suo titolo di icona gay per eccellenza e di andare ben oltre quanto fatto dalle sue colleghe precedentemente insignite di tale onore.

Recentemente abbiamo visto come Lady Gaga abbia preso a cuore la causa gay arrivando ad implicarsi in prima persona in molte delle battaglie civili combattute dalla comunità omosessuale soprattutto negli Stati Uniti.

Poche settimane fa, ad esempio, Lady Gaga aveva ammesso sul proprio account Twitter di essersi lasciata ispirare dalla (temporanea) abolizione della Proposition 8 per comporre una nuova canzone.

E già da tempo la star di Alejandro, novella Statua della Libertà, ha ammesso di aver inserio nel nuovo album che uscirà all’inizio del 2011 una tematica sociale fortemente influenzata dai problemi che la società crea ai cittadini omosessuali.

Ma sembra che il semplice attivismo non sia più sufficiente per Lady Gaga. La star, infatti, stando ad alcune fonti ha iniziato a prepararsi per poter celebrare i matrimoni gay per i suoi fan omosessuali che volessero sposarsi.

Lady Gaga, da brava perfezionista qual è, ha preso anche questo suo futuro incarico molto sul serio ed avrebbe già seguito un corso online per prepararsi a diventare “minister” e poter così officiare i matrimoni omosessuali.

Ora non le resta che terminare alcune pratiche burocratiche e poi sarà ufficialmente autorizzata a celebrare queste unioni. Sicuramente con questo gesto Lady Gaga ha dimostrato ancora una volta il suo affetto nei confronti dei suoi mostriciattoli e soprattutto la sua serietà nei confronti della causa gay, per la quale si impegna sempre più attivamente al contrario di tante colleghe che dei gay si servono solo per aumentare le vendite celando spesso dietro i loro testi una grande ipocrisia e omofobia in stile Katy Perry.
fonte music.fanpage.it

Nessun commento:

Posta un commento