lunedì 17 marzo 2014

Lgbt RightsAddict: Iniziativa etero per i diritti gay. “Reading #RightsAddict”

La campagna #RightsAddict continua proponendo nuove idee.

Dopo i primi 3 video della “Campagna per la sensibilizzazione dei veterosessuali”

(1°: http://youtu.be/YzjBIByhcCA -
2°: http://youtu.be/o_EIYyrHDvQ -
3°: http://youtu.be/GBv1E_Xg_8U),
e dopo la simbolica marcia del “Cake Pride”, l'“Iniziativa etero per i diritti gay”, condotta da Fabio Morici, si unisce all'importante progetto “Le Cose Cambiano”.

Le Cose Cambiano, affiliato italiano del progetto americano It Gets Better, è un progetto no profit di Isbn Edizioni - in collaborazione con il Corriere della Sera - che tramite le storie vuole contribuire a combattere tutti i tipi di bullismo e discriminazione.

Il sito www.lecosecambiano.org, raccoglie infatti le testimonianze video di chiunque voglia condividere la propria esperienza e raccontare come le cose sono cambiate per lui: i destinatari sono gli adolescenti e ai giovani LGBT che, in un momento critico come quello della scoperta della propria identità sessuale, si sentono soli, non compresi, discriminati.

Il 3 ottobre 2013 il sito è diventato un libro, “Le cose cambiano.
Storie di coming out, conflitti, amori e amicizie che salvano la vita”, (www.isbnedizioni.it/libro/293) e raccoglie i racconti e le testimonianze più belli provenienti dal progetto italiano e da quello americano.

Proprio dal libro parte la nuova avventura di Fabio Morici: realizzerà 3 video targati #RightsAddict nei quali leggerà 3 di queste testimonianze. I video verranno caricati sul canale youtube di “Le cose cambiano”. Si parte lunedì 17 marzo, con la videolettura del racconto “Sposi” di Federico Novaro.

Ecco il video: http://youtu.be/e3M76l3AVhA
(Molti ricorderanno Federico per il video realizzato insieme al fidanzato Stefano, nel quale raccontavano – con dei cartelli, senza parlare - la loro storia. Il video fu poi riprodotto dal vivo sul palco del Festival di San Remo 2013.)
Gli altri due “Reading #RightsAddict” usciranno nei successivi lunedì.

Chiusa la trilogia per “Le cose cambiano”, uscirà, come annunciato, il quarto capitolo dell'ironica serie “#RightsAddict - Campagna per la sensibilizzazione dei veterosessuali”, nel quale Morici cercherà di chiarire i principali dubbi, in materia di diritti LGTB, che sembrano tormentare i sonni dei veterosessuali.
fonte https://www.facebook.com/fabiomoricipublic

Nessun commento:

Posta un commento