giovedì 25 maggio 2023

Libri: "Mura sensibili. Psicologia dell'abitare" di Donatella Caprioglio

Abitare è Abitarsi: la consapevolezza di questa visione diventa una base necessaria sia per chi costruisce spazi (architetti, ingegneri, interior designers, agenti immobiliari, professional organizers, venditori di articoli per la casa...), sia per chi li vive (tutti noi).

La Psicologia dell'Abitare, nuova disciplina divenuta ora corso universitario della facoltà di Psicologia di Padova, riflette sul senso del nostro vivere gli spazi. Da come abitiamo la nostra dimora si può risalire alla parte più intima di noi stessi.

"Mura Sensibili. Psicologia dell'Abitare", testo unico e particolare, propone strumenti psicologici utili a chi vuole capire la propria individualità e ai professionisti per contribuire a progettare, costruire, arredare e sistemare spazi abitativi, non solo fisici ma anche mentali.

Donatella Caprioglio è psicologa e psicoanalista infantile. Nata a Venezia, ha studiato e lavora a Parigi. È fondatrice di Porta Verde, un centro di ascolto aperto ai bambini da zero ai quattro anni accompagnati dai genitori. Attualmente si occupa di formare le équipe professionali dei centri d'ascolto in Europa e in Asia. È autrice di vari libri

fonte: www.ilgiardinodeilibri.it

Nessun commento:

Posta un commento