venerdì 16 settembre 2011

Lgbt: Mancuso, Presidente di Equality Italia: "Pubblicheremo la lista dei politici Gay omofobi"


E' da mesi che lo stava promettendo, ed ora quello che sembrava impossibile sta diventando realtà.

Aurelio Mancuso, Presidente di "Equality Italia", già durante il sit-in fuori Montecitorio aveva minacciato tutti quei parlamentari repressi che avrebbe pubblicato una lista con i loro nomi, in particolare di quelle persone cattoliche ed apparentemente omofobe; grazie anche all'aiuto di un gruppo di ragazzi anonimi, che hanno contattato Mancuso esclusivamente via Web, la decisione sta diventando realtà.

Come data è stata decisa il 23 Settembre, ed il sito Web che ospiterà la lista è già stato aperto nella rete.

"Quando venne bocciata la legge sull'omofobia mi sono davvero arrabbiato e ho pensato di fare una cosa che all'estero avviene spesso, spiega l'ex Presidente di Arcigay, cioè far arrivare ai giornali tramite il web i nominativi di politici non dichiarati".

"Attuare l'outing non è una vendetta emotiva, né riguarda un giudizio sulla sessualità occultata di politici, preti, giornalisti. E' invece la proclamazione di un pensiero politico che intende smascherare quell'area politica culturale che accredita ogni giorno il fatto che l'omosessualità sia una scelta di persone con scarsi valori morali.

Non ci interessa, né sarebbe moralmente concepibile scivolare nel gossip, quello che vogliamo fare è colpire tutte quelle persone che ricoprendo attualmente incarichi pubblici, utilizzando il proprio potere, offendono, discriminano le persone lgbt, alimentano scientificamente l'odio", disse Mancuso quando presentò la sua iniziativa.

Il fatto che non sia più lo stesso Mancuso ad occuparsene in prima persona lo ha tranquillizzato, a quanto spiegato da lui stesso; si rende conto delle conseguenze legali che avrà la cosa, ma essendo il tutto organizzato da un gruppo anonimo sul web si sente salvaguardato.

Io c'ero a quel sit-in, ho sentito con le mie orecchie il discorso del Presidente di Equality Italia e ricordo con quanto dissenso continuavo ad ascoltarlo; ciò che si vuole fare è sbugiardare una classe politica di persone represse ed arrabbiate con la vita, questo è chiaro, ma io per primo in quanto omosessuale non voglio passare dalla parte del torto.

Combattere l'ignoranza con la paura, con il ricatto, con altra ignoranza?Non è questo ciò che vogliamo. Siamo stanchi dei continui attacchi alla comunità GLBT, in particolare se attuato da chi in realtà ne fa parte, ma in questo modo si arriva ad alimentare solo l'odio verso gli omosessuali e si dà modo di far pensare che la cattiveria di cui spesso ci accusano sia semplicemente realtà.

Il percorso che la comunità GLBT deve affrontare è ancora lungo e tortuoso, in Italia in particolare, ma non è giusto affrontarlo in questo modo; io come Gay voglio che la cultura del mio paese cresca e sia solida, non ho bisogno di essere difeso o di essere rappresentato dall'inciviltà.
fonte http://it.paperblog.com/mancuso-presidente-di-equality-italia-pubblicheremo-la-lista-dei-politici-gay-omofobi-580461/ da Glive

Nessun commento:

Posta un commento