giovedì 12 agosto 2010

Lgbt, Avere 40 anni e scoprirsi lesbiche


In questo mese si svolgerà il meeting annuale della American Psychological Association, durante il quale verrà presentato un approfondito studio sulla sessualità femminile che riguarda le donne in età avanzata le quali si scoprono lesbiche.

L’argomento solleva molti interrogativi, visto che in ambito psicologico molti pensano che le preferenze sessuali siano in parte genetiche e comunque consolidate a partire dall’adolescenza.

Lo studio suggerisce che la sessualità femminile sia più “fluida” rispetto a quella maschile, visto che molte donne soddisfano il loro desiderio tradizionale di matrimonio, prima di sviluppare tendenze lesbiche o bisessuali durante la mezza età.

Questa tendenza è accaduta più volte anche in passato, ma riguardava un genere di donna di un elevato ceto sociale, che non temeva di palesare al mondo le proprie tendenze lesbiche.

Per esempio la scrittrice Virginia Woolf, aveva 40 anni quando iniziò una lunga relazione d’amore con Vita Sackville-West, anche lei di mezza età e anche lei sposata.

Christian Moran, che ha condotto lo studio presso la Southern Connecticut State University, ha scoperto che molte donne all’inizio vivono un trauma psicologico, specialmente quando cercano di conciliare la fedeltà alle loro famiglie con la loro attrazione per un’altra donna.
Fonte: ilsessoelamore.it, via lesboblog.it (foto ©kominottiblogspot.com)

Nessun commento:

Posta un commento