
Nei giorni scorsi in California è stato fatto un importante passo avanti per la comunità omosessuale. Vaughn R. Walker, giudice distrettuale della California, ha ribaltato l’ultimo divieto del 2008 e sanciva l’impossibilità di celebrare matrimoni omosessuali.
Con una recente sentenza il giudice ha stabilito che le nozze omosessuali devono essere celebrate, e che vietarle è assolutamente anti-costituzionale. La sentenza ha fatto il giro del mondo, ed anche il governatore Arnold Schwarzenegger ha voluto esprimere il suo parere in merito a questo giudizio.
Il governatore ed ex attore ha dichiarato che la sentenza sui matrimoni gay “rispecchia una lunga tradizione della storia della California, di rispetto e uguale dignità per tutte le persone e per le loro relazioni”.
Chiamato a valutare quanto sancito dalla Proposition 8, il giudice Vaughn Walker ha dichiarato che non è affatto corretto discriminare le persone omosessuali ed imporgli il divieto di sposarsi a causa del loro orientamento sessuale.
Si tratta di un importante passo avanti per i matrimoni omosessuali in America, che attualmente sono permessi in cinque stati: Connecticut, Massachusetts, Iowa, Maine e Vermont.
fonte Adnkronos via gaywave
Nessun commento:
Posta un commento