lunedì 9 agosto 2010

Cinema Lgbt, «Sposerò Nichi Vendola» va al Lido, Il cortometraggio barese al Festival di Venezia


La pellicola è stata girata dal regista barese Andrea Costantino
Sarà inclusa nella sezione «Controcampo italiano»
Nichi Vendola, governatore della Puglia, avrà un suo spazio al Festival di Venezia (1-11 settembre) con un dal titolo «Sposerò Nichi Vendola» del regista barese Andrea Costantino.

La pellicola sarà inclusa nella sezione «Controcampo italiano». Il film, prodotto dalla Ac Produzione Video, ha come protagonisti Anita Zagaria e i pugliesi Paolo De Vita, Teodosio Barresi e Giustina Buonomo.

LA TRAMA - La storia è ambientata nella Bari di oggi e, attraverso le relazioni tra i protagonisti, ripercorre i fatti della storia d’Italia dal ventennio fascista al «VaffaDay» di Beppe Grillo, dalla propaganda di piazza alla crisi economica. Il corto della durata di 13 minuti è uno spaccato di vita familiare che mette a confronto tre generazioni e i loro conflitti.

LO SLOGAN - Così il grido «Sposare Nichi», la sua politica, il suo modo di vedere le cose sembra essere l’unico possibile riscatto. Il regista comunque ha più volte precisato che, nonostante l’ammirazione per Vendola, questo corto non è certo un manifesto elettorale.
fonte corrieredelmezzogiorno

Nessun commento:

Posta un commento