Questo blog è un aggregatore di notizie, nasce per info e news dall'Italia e dal mondo, per la Danza, Teatro, Cinema, Fashion, Tecnologia, Musica, Fotografia, Libri, Eventi d'Arte, Sport, Diritti civili e molto altro. Ogni articolo riporterà SEMPRE la fonte delle news nel rispetto degli autori e del copyright. Le rubriche "Ritratto d'artista" e "Recensioni" sono scritte e curate da ©Lisa Del Greco Sorrentino, autrice di questo blog
venerdì 2 luglio 2010
Life Libri, Donne singles: come (e dove) trovare l’amore
Decisamente più facile a dirsi che a farsi. Se non vivete a New York , non avete amiche spassose e divertenti, non siete costantemente corteggiate da uomini bellissimi e ricchissimi e non vi potete permettere (da sole) montagne di Manolo Blahnik e Louboutin, la singletudine può rivelarsi decisamente poco divertente! Ma come fare a trovare a trovare l’uomo perfetto? Per prima cosa molte donne sono convinte che l’amore deve capire: ok, bisogna essere un po’ fatalisti nella vita, ma contando che negli ultimi mesi gli unici contatti maschili che avete avuto sono stati quelli con i vostri colleghi (sposati e decisamente poco attraenti), con il fornaio (di 80 anni) e il vostro gatto, forse sarebbe il caso di darvi una mossa e uscire!
A questo proposito c’è un libro molto interessante che si intitola “Uomini!” scritto da Isabel Losada (Feltrinelli) con pratici consigli su come incontrare l’anima gemella.
«Il problema non è trovare un uomo con cui fare sesso. Il problema è trovare un uomo con cui sia bello cenare. Uno con cui, quando lo si conosce, si vorrebbe uscire a cena e che, dopo essere usciti, si vorrebbe rivedere».
Eggià…facile a dirsi! M quali sono i posti migliori per incontrare un uomo. Prima di tutto provate a puntare sui corsi. Chiaramente sarà un po’ difficile trovare l’anima gemella al corso di danza contemporanea, ma magari provate a frequentare qualche degustazione di vini o lezioni di bricolage, per non parlare di sport come le immersioni o la vela.
Secondo punto: abbassate le pretese. Noi donne siamo maestre in questo e sappiamo mandare al diavolo un uomo solo perché il colore della sua camicia non era perfettamente abbinato a quello del maglione.
«Ma, in effetti, se pensate alle vostre storie quanti hanno soddisfatto questi criteri? L’ultimo che ho conosciuto e al quale ho voluto molto bene aveva lasciato la scuola a quindici anni e un mio precedente fidanzato era calvo. Eppure non sceglierei mai un calvo da una fotografia», sottolinea Isabel Losada.
Evitate infine agenzie matrimoniali o siti di incontri: spesso la delusione è in agguato. Molto meglio una storia che inizia con prospettive reali ma soprattutto “in carne ed ossa”!
fonte Style
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento