martedì 29 giugno 2010

Musica, Christina Aguilera Scatti ultrasexy per il nuovo album Bionic


E' un ritorno nel segno della provocazione e di immagini fin troppo evocative, al limite della censura, quello di Christina Aguilera sulle scene musicali. Bionic è stato annunciato da tempo come un album con "un'atmosfera effervescente e sexy grazie ad elementi elettronici e umani". Ma di sexy si sono viste, per ora, solo le immagini, annunciate già nel video di Not myself tonight, il singolo che ha lanciato l'album, dove Christina è apparsa nella nuova versione fetish, con abiti succinti, stivaloni di pelle nera e reggiseni in pvc.

E così anche il nuovo album, Bionic, è stato presentato corredato da un booklet di foto hot e scatti ultrasexy di una Aguilera che, dopo l'esordio deludente di Not Myself Tonight punta tutto sull'immagine. Eccola quindi nuda con un sottile nastro nero a coprirle i capezzoli, con la rete sul viso, con collari e catene in bocca, con un gattino a coprire le parti intime e con la bocca aperta in un gesto esplicito (al cui interno c'è il titolo della canzone Morning Dessert che anticipa, manco a dirlo, Sex for Breakfast).

L'album contiene 18 brani, viene pubblicato in due versione, di cui una deluxe con 23 canzoni, e vanta le collaborazioni di Sia, Tricky Stewart, Polow Da Don, Le Tigre, Hill & Switch e Ladytron.

“Lavorare a questo disco con artisti e produttori che ammiro è stata un’esperienza davvero incredibile. Grazie al talento di ognuno di loro l’album Bionic ha raggiunto livelli sonori unici. Volevo fortemente entrare nel loro mondo e nel loro modo di lavorare per amalgamarlo con le mie idee e il mio sound. Il risultato è pura magia”.

Nel disco è presente Linda Perry che ha prodotto e scritto una ballata dal titolo Lift Me Up.
“Christina è sempre una sfida per me. È divertente lavorare ai suoi dischi. Sa esattamente cosa vuole, ma lascia sempre spazio alla scoperta. Crede in tutto ciò che fa, che vi piaccia o no. Non trova mai giustificazioni” dice Linda Perry, mentre Sia commenta: “Christina è uno scienziato pazzo. Mi ha rapito la mente con la sua straordinaria comprensione dell’arte del canto. Potrebbe scrivere canzoni mentre dorme, le sono molto grata per avermi offerto la possibilità di partecipare alla lavorazione del disco".

Not myself tonight, il singolo scelto per lanciare Bionic non ha avuto l'effetto sperato, scivolando e restando ancorato intorno alla 40esima posizione della classifica Billboard, tanto che il tour è stato - per ora - cancellato.
fonte Virgilio

Nessun commento:

Posta un commento