martedì 29 giugno 2010

Lgbt Spagna, Il primo nudo maschile di Interviú, con Jesús Vázquez star dei presentatori di TeleCinco


A 45 anni, star indiscussa dei presentatori di TeleCinco, una carriera iniziata sulla rete di Silvio Berlusconi alla fine degli anni 80, presentando con Penélope Cruz un programma musicale, Jesús Vázquez ha aggiunto alla sua carriera un nuovo record: è il primo uomo ad apparire nudo sulla copertina di Interviú, rivista specializzata in nudi femminili (ma solo in copertina, all'interno ci sono quasi sempre servizi e informazioni molto più interessanti). Perché il bel Jesús ha accettato di posare nudo?

Non è un uomo pudico: nella Rete girano fotografie in cui lo si vede, giovanissimo, praticare nudismo sulle spiagge spagnole. Ma posare nudo non gli era venuto in mente, fino a quando Interviú non gliel'ha offerto e lui ha pensato a una buona causa. Il denaro guadagnato con il servizio fotografico sarà versato all'ACNUR per costruire una scuola in Africa (e Interviú informerà nei prossimi mesi sul progresso della costruzione, sull'inaugurazione e quindi la presenza die bambini nelle aule, insomma, non saranno soldi versati in beneficenza per modo di dire).

Ma, nonostante la causa benefica, Jesús ci tiene a fare bella figura: omosessuale dichiarato da anni, sposato con il manager Roberto, il loro è stato uno dei primi matrimoni omosessuali spagnoli, è icona sia della comunità omosessuale che delle donne, che continua ad affascinare da TeleCinco, grazie a eleganza e savoir-fair (adesso presenta la non riuscitissima ultima edizione di Supervivientes, L'Isola dei Famosi spagnola). "E' da un mese che vado avanti a insalata e petto di pollo" ha confessato in tv. E il corpo che esibisce sulla copertina e nelle foto interne è decisamente de escandalo, come commentano oggi nel web.
Nonostante il prevedibile successo dell'edizione, Interviú mette le mani avanti: il nudo di Jesús Vázquez è un'eccezione, un regalo della rivista alla Semana del Orgullo Gay in corso da oggi fino al 3 luglio a Madrid.
fonte rottasudovest

Nessun commento:

Posta un commento