sabato 10 luglio 2010

LGBT, "GAY" E "TRANS": LITE FURIBONDA IN TV DA BARBARA D'URSO TRA PAOLA CONCIA E ALESSANDRO MELUZZI!



Lite furibonda tra l'onorevole Paola Concia (Pd) e lo psichiatra Alessandro Meluzzi negli studi di "A Gentile Richiesta", programma pomeridiano condotto da Barbara D'Urso su Canale 5. Si parlava di transessualità e omosessualità.

A un certo punto, Concia denunciava l'esistenza di un tale Nicolosi, che negli States "curerebbe" l'omosessualità, conducendo i gay sulla "retta via" e trasformandoli in etero.

Meluzzi furibondo blaterava da studio qualcosa e non si capiva niente. Alla Concia era impossibilitato parlare. La deputata ha protestato più volte, sbottando: "Sei un cafone , Meluzzi". La lite è continuata per un po'.

Meluzzi sosteneva che Joseph Nicolosi non è un cialtrone ma uno psichiatra accreditato.
La Concia ribatteva che è impossibile guarire o far guarire dall'omosessualità.
Ma Meluzzi continuava a interrompere l'onorevole, la quale ha gridato tante volte:"Sei un prepotente, perchè non mi fai parlare, così come ti ho fatto parlare io". Meluzzi sosteneva la "legittimità" delle azioni di Nicolosi : "se uno è sposato e bisex ha diritto a farsi aiutare a scegliere".

Ritornando al tema della puntata, la Concia ha concluso che è difficile per un trans essere accettato in famiglia e nella società. La deputata ha consigliato alle persone gay in difficoltà di rivolgersi all'Assaociazione denominata Agedo che ha lo scopo di sostenere la condizione omosessuale e transessuale.

"I genitori vanno aiutati , visto che la società non lo fa" ha concluso Paola Concia.
Da un'indagine, è risultato che su 5 ragazzi frequentanti le scuole, almeno uno compie atti di bullismo omofobo. Tale comportamento è più diffuso nel sud e negli istituti tecnici. Tra i termini offensivi più usati, "frocio", "finocchio", "checca".
fonte blog.libero.it ROMOLO RICAPITO

Nessun commento:

Posta un commento