mercoledì 16 giugno 2010

Lgbt, Tiziano Ferro è gay, annunciato il coming out


Tiziano Ferro è gay, annunciato il coming out
Platinette aveva detto qualche anno fa su Radio Deejay: “Che Tiziano Ferro sia gay lo sanno tutti. Ma forse non tutti sanno che ha una passione per gli orsi, non nel senso animale del termine..”. Qualche mese fa il divulgatore scientifico (gay dichiarato) Alessandro Cecchi Paone, ospite di Domenica Cinque, aveva invitato il cantante di Latina a dichiararsi nel caso fosse omosessuale. Qualche settimana dopo, il conduttore (dichiarato anche lui) Fabio Canino aveva lanciato una frecciatina a un famoso artista che continua a nascondersi all’estero. Novella 2000 aveva assemblato una serie di indizi in base ai quali Tiziano sarebbe gay: la passione per Raffaella Carrà, il suo cattivo rapporto con lo sport, i ballerini sul palco, la residenza a Londra, ecc.

Adesso lo stesso Novella 2000 annuncia che è in uscita nei prossimi mesi un’autobiografia del cantautore più amato d’Italia, il più venduto nel 2009: in questo libro Tiziano Ferro dovrebbe dichiarare la propria omosessualità, mettendo definitivamente a tacere tutte quelle voci che si erano susseguite negli anni circa il suo orientamento sessuale, nate praticamente da quando è diventato un cantante.

Una rivelazione che lo renderebbe da questo punto di vista la versione italica di Ricky Martin, autore di un coming out storico che ha definitivamente distrutto lo stereotipo del gay esclusivamente effeminato. Ma da fan sfegatato quale sono di Tiziano, vorrei dire la mia.

Premesso che Novella 2000 ha l’affidabilità delle bombe di mercato lanciate dallo scomparso Maurizio Mosca, ritengo che: primo, fare coming out sarebbe un atto di maturità dell’artista e di onestà nei confronti dei fan, anche se non devono portarselo a letto; secondo, sarebbe uno schiaffo morale per tutti quelli che lo criticano per la sua codardia a dichiararsi; terzo, spero che Platinette abbia preso una cantonata, dal momento che con un omaccione non ce lo vedrei proprio!

Scherzi a parte, se Tiziano Ferro dovesse dire “Sono gay” sicuramente l’Italia andrebbe ugualmente orgogliosa di lui, per il suo coraggio. E a noi farebbe sicuramente il regalo più grande.
fonte gay.tv

Nessun commento:

Posta un commento