venerdì 18 giugno 2010

Lgbt, Iva Zanicchi, polemiche per il premio “Pegaso d’Oro”


Torniamo a parlare di Iva Zanicchi, qualche giorno fa premiata con il Pegaso d’Oro, riconoscimento riservato ai personaggi che in qualche maniera vengono ritenuti dei paladini dalla comunità omosessuale. Mai come quest’anno il premiato è stato investito da polemiche roventi, soprattutto da parte delle Famiglie Arcobaleno, per il fatto che la cantante sia fermamente contraria alle adozioni gay.

L’anno scorso il riconoscimento è andato invece alla conduttrice Simona Ventura, quest’anno all’artista, attrice ed europarlamentare per la sua interpretazione di Liliana nella fiction di Canale 5 “Caterina e le sue figlie”, dove era la madre di Enrichetto, ragazzo gay innamorato del compagno spagnolo Pablo. Un pò poco per alcuni, come ha sottolineato un attivista di lungo corso come Pasquale Quaranta sulla sua pagina Facebook:

“Leggere titoli come quello che segue: Arcigay: “Iva Zanicchi nostra paladina”, mi umilia, offende la nostra dignità e la nostra intelligenza. Non sono d’accordo: non è colpa dei giornalisti che fraintendono. E non sono nemmeno dell’opinione che il giornalista del Resto del Carlino abbia frainteso (Zanicchi avrebbe potuto rettificare con un comunicato, con una telefonata in redazione. Non l’ha fatto)“.

In effetti, un lettore mi aveva parlato di una smentita effettuata dall’europarlamentare più assenteista d’Italia, causa fiction. Ebbene, questa rettifica c’è stata, se vediamo il video in cui le viene conferito il premio! Tuttavia, il premio è andato anche all’attrice Lella Costa. L’unica meritevole di essere definita una paladina dei gay.
fonte gaywave

Nessun commento:

Posta un commento