giovedì 17 giugno 2010

Lgbt, Torino Pride è pronta per il 19 giugno


Torna il Torino Pride che dopo aver ottenuto l’ok dal Comune di Torino ha organizzato la grande festa del 19 giugno, un’edizione che avrà come titolo “I diritti sono il nostro Pride” e che si prepara ad essere ricordata come un appuntamento unico e totalmente nuovo.

A fianco del Coordinamento Torino Pride LGBT, l’organizzazione che unisce al suo interno le associazioni gay, lesbiche e trans della città, si schiereranno le Donne di Torino per l’Autodeterminazione, il Coordinamento Immigrati Auto-Organizzati di Torino e la Consulta Torinese per la Laicità delle Istituzioni: organizzazioni che hanno collaborato e lavorato insieme per un unico scopo, quello di far valere i propri diritti e di mostrarli davanti ad un’intera città.

E le “new entry” non hanno perso l’occasione di far sentire la propria voce in attesa del debutto di sabato 19 giugno alle ore 15 a Porta Susa. Così ha parlato Margherita Granero (Donne di Torino per l’Autodeterminazione): “I diritti, anche quelli acquisiti, vanno sempre difesi. La maternità come scelta, l’interruzione di gravidanza, il divorzio, la laicità dello stato, ci sono costati dure lotte e non possiamo permettere che nuove ondate conservatrici le annullino in un attimo”, e la risposta di Indrit Aliu del Coordinamento Immigrati Auto-Organizzati di Torino, “nella difesa o nella conquista saremo sempre unite e uniti, consapevoli che i diritti non riguardano mai una minoranza ma sono patrimonio di tutte le persone”.

Dalle ore 19 in avanti seguirà la festa del Pride al Club Le Vele.
fonte torinoblog

Nessun commento:

Posta un commento