venerdì 29 marzo 2013

Lgbt: Nozze gay, la rete si tinge di rosso per i diritti delle coppie omosessuali


Il simbolo "uguale" su uno sfondo rosso.
Così il web, e in particolare gli utenti dei social network come Twitter e Facebook, sta lottando in favore delle nozze gay. Centinaia di migliaia di navigatori, infatti, hanno risposto all'invito della Human Rights Campaign (http://www.hrc.org/)
lanciato lunedì scorso: "Cambiate la vostra foto profilo e usate il nostro logo, per l'occasione tinto di rosso".

Il tutto in vista delle due importanti giornate di udienza - ieri e martedì scorso - presso la Corte Suprema statunitense, che sta esaminando la legittimità di una proposta di legge californiana che intende riconoscere la validità del matrimonio solo tra persone di sesso diverso, escludendo di fatto le coppie omosessuali che hanno celebrato le nozze in uno dei nove stati USA in cui sono legali.

La rete ha immediatamente aderito alla campagna "Stand for Marriage Equality". Il suo simbolo è stato adottato, come richiesto, da centinaia di migliaia di navigatori come foto profilo, e c'è anche chi è andato oltre, remixando il "semplice" logo e dando il via all'ennesimo fenomeno virale, per una volta "impegnato".

Quell'uguale su sfondo rosso, insomma, in queste ore è stato declinato in decine di loghi, vignette e disegni, dove al posto dei due trattini è comparso di tutto: dai baffi ai cerotti, fino agli immancabili gatti.
Il concetto di fondo, tuttavia, è identico: "All Love Is Equal". Date un’occhiata alla gallery, c’è l’imbarazzo della scelta.
fonte http://www.huffingtonpost.it di Pier Luigi Pisa

Nessun commento:

Posta un commento