giovedì 26 aprile 2012

Lgbt: Cesare Prandelli “Magari presto qualche calciatore farà coming out”

"L’omofobia è razzismo, è indispensabile fare un passo ulteriore per tutelare tutti gli aspetti dell’autodeterminazione degli individui, sportivi compresi.

Nel mondo del calcio e dello sport resiste ancora il tabù nei confronti dell’omosessualità, mentre ognuno deve vivere liberamente se stesso, i propri desideri e i propri sentimenti. Dobbiamo tutti impegnarci per una cultura dello sport che rispetti l’individuo in ogni manifestazione della sua verità e della sua libertà. Magari presto qualche calciatore farà coming out."


Così scrive Cesare Prandelli, ct della nazionale italiana di calcio, nella prefazione al libro Il campione innamorato. Giochi proibiti dello sport scritto a quattro mani da Alessandro Cecchi Paone e Flavio Pagano pubblicato da Giunti (in libreria da giovedì prossimo), libro che contiene anche una lettera di Dino Meneghin.

Non è la prima volta che Cesare Prandelli si augura che qualche sportivo faccia si dica gay. Commentando il coming out di Tiziano Ferro, infatti, il cittì della nazionale di calcio disse che sperava che qualche calciatore, o anche un allenatore, si dichiarasse gay.
fonte http://www.queerblog.it/ Foto | TMNews

Nessun commento:

Posta un commento