martedì 24 aprile 2012

LGBT UNIONI CIVILI: PAOLA CONCIA (PD), DA FORUM FAMIGLIE INTIMIDAZIONE INACCETTABILE

“L’uscita del Forum delle Famiglie suona come una vera e propria intimidazione nei confronti del Parlamento, del tutto fuori luogo.

Sono ben quattro anni che aspettiamo di iniziare la discussione sulle proposte di legge in materia di coppie di fatto, bloccate in Commissione Giustizia”.Lo dichiara in una nota, Anna Paola Concia, deputata del Partito democratico.

“Quando si parla della vita delle persone non si possono stabilire gerarchie tra priorità, perché il compito della politica è quello di affrontare tutte le questioni. Occuparsi delle famiglie omosessuali non significa non occuparsi delle famiglie eterosessuali. Ma soprattutto il Forum delle famiglie dovrebbe capire, una volta per tutte, che i diritti delle persone Lgbt non tolgono niente a nessuno, ma semmai aggiungono civiltà all’intero paese e che i cittadini omosessuali sono cittadini italiani a tutti gli effetti”.

“Inoltre - prosegue Concia - le recenti pronunce della Corte Costituzionale, del Parlamento europeo e della Corte di Cassazione sono state molto chiare nell’evidenziare l’esistenza di un vuoto normativo inaccettabile per un paese civile ed europeo, qual è l’Italia”.

“Non mi pare infine - conclude la deputata del Pd - che il Forum delle Famiglie abbia fatto in questi anni comunicati così incisivi contro il Governo Berlusconi che ha, di fatto, azzerato tutte le politiche di sostegno alle famiglie. Mi sembra dunque evidente che il Forum si accanisce soltanto quando si parla di coppie omosessuali; consiglio loro di darsi una ricca calmata, perché è intenzione della Commissione Giustizia affrontare questo dibattito con estrema serenità e spirito costruttivo”.
fonte http://www.agenparl.it/

Nessun commento:

Posta un commento