martedì 24 aprile 2012

Luciana Littizzetto vince il premio Dorian Gray del Torino Glbt Film Festival verrà premiata stasera alle 20

Luciana Littizzetto vince il premio Dorian Gray, istituito per il venticinquennale del Torino Glbt Film Festival.

La consegna all'attrice avverrà oggi martedì 24 aprile, ore 20, a Torino, nella Multisala Cinema Massimo (sala 1).

«Il premio “Dorian Gray” 2012 va a Luciana Littizzetto perché come attrice ha saputo con la sua ironia ribaltare i luoghi comuni sull’amore, sostenendo con impegno costante la causa dei diritti delle persone Glbt», la motivazione dell'assegnazione.

Il riconoscimento del Torino Glbt Film Festival - Da Sodoma a Gomorra, dopo James Ivory e Lindsay Kemp, va alla donna della nostra domenica sera.

E non solo. Luciana Littizzetto incontrerà la stampa il 24 aprile alle 11 sempre al Cinema Massimo.
Domani, lunedì 23 aprile, Brasile e Israele protagonisti a Torino con due film in concorso.

Melting Away di Doron Eran è la prima pellicola della storia del cinema israeliano in cui, con coraggio e senza retorica, si confrontano un personaggio transgender e la sua famiglia.

Assaf, protagonista del film, viene messo alla porta da suo padre dopo che questi aveva scoperto i suoi vestiti e accessori femminili.

Il ragazzo sparisce per quattro anni finché sua madre non lo ritrova, ma egli è divenuto Anna, e la malattia del padre, malato di cancro, può essere l’occasione per un riavvicinamento.

Dal Brasile A novela das 8 (Prime Time Soap) di Odilon Rocha, secondo lungometraggio in concorso in programma lunedì sera. Il regista, che incontrerà il pubblico martedì 24 aprile alle ore 11,30 presso l’Auditorium multimediale Guido Quazza dell’Università di Torino, mette in scena un intenso melò congegnato sugli stilemi della soap opera, che racconta “la meglio gioventù” nel Brasile del 1978, dove giovani idealisti si muovono sotto il totalitarismo.
fonte di Redazione Cinquew.it, www.tglff.com

Nessun commento:

Posta un commento