lunedì 4 ottobre 2010

ALEMANNO, POLVERINI E ZINGARETTI OGGI PREMIANO VINCITORI TORNEO INTERNAZIONALE DI TENNIS LGBTE


Si è concluso ieri, domenica 3 ottobre "Uno smash per i diritti civili", il torneo internazionale di tennis lgbte, organizzato da Dì Gay Project e Yellow Sport, iniziato ieri con grande successo di pubblico al TC Garden di Roma a Capannelle.

Ieri in campo insieme in doppio Imma Battaglia e Paola Concia contro due tenniste olandesi. Le premiazioni dei vincitori oggi alle ore 17.00 al TC Garden di Via delle Capannelle 217 con il Sindaco di Roma Gianni Alemanno, la Presidente della Regione Lazio Renata Polverini e il Presidente della Provincia Nicola Zingaretti.

Con loro anche gli organizzatori del torneo, Imma Battaglia, Paola Concia e rappresentanti delle associazioni lgbt.

"Lo sport puo' essere un grande veicolo contro le discriminazioni e per l'uguaglianza dei diritti - dichiara Imma Battaglia, presidente di Dì Gay Project. Con questo torneo abbiamo voluto dare un chiaro segnale a quanti pensano ancora che gay e lesbiche non possano essere atleti, abbattere un altro pregiudizio e portare a Roma atleti da tutto il mondo.

Questo torneo è un esempio di come Roma, candiata alle Olimpiadi nel 2020 può diventare la capitale dell’uguaglianza. Per questo insieme a Paola Concia abbiamo lanciato l'idea di organizzare un comitato per le Olimpiadi lgbt come avviene già in molte capitali e città europee da Barcellona a Colonia."
fonte digayproject.org

Nessun commento:

Posta un commento