giovedì 7 ottobre 2010

Lgbt, A Miss Italia parteciperanno ragazze transessuali


«Una trans a Miss Italia? Perché no».

Chiusa l’edizione 2010, la storica organizzatrice del concorso Patrizia Mirigliani apre alla possibilità di portare ragazze transessuali sul palco di Salsomaggiore Terme. «Miss Italia è lo specchio dei tempi, si aggiorna continuamente e questa caratteristica ne decreta il successo da 70 anni ha detto a margine di una serata mondana in una villa della Capitale per quest’anno il concorso vietava ai trans di partecipare, ma nel futuro è una possibilità che intendiamo valutare».

Non fantascienza, ma un’eventualità concreta secondo la Mirigliani: «Il corpo stesso delle donne sta cambiando in un’altra direzione. Oggi esiste un tipo di femminilità diversa da quella classica, più androgina, muscolare, molto particolare».

Come quella di Alessia Mancini, la concorrente romana la cui fisicità aveva ricordato a molti quella di un transessuale: «Alessia? Una bellissima ragazza diventata suo malgrado il tormentone dell’estate, esattamente come fu per il lato B». Il concorso, «di cui sono soddisfatta e che spero un giorno mio figlio voglia organizzare insieme a me», nel 2011 subirà comunque una serie di modifiche.

«Chiederò l’abolizione del voto palese, non ho condiviso l’idea di rendere pubblici i voti dati alle ragazze. Va bene la suspance, va bene la polemica, ma questo tipo di selezione va rivista. In generale cambierà tutto il format del programma, intendo portare sul palco molte più ragazze».

La conduzione di Miss Italia, nelle salde mani di Emanuele Filiberto di Savoia, potrebbe essere l’unico elemento a non mutare: «È troppo presto per riconfermarlo, ma Emanuele mi ha convinta.

Per me è stata una rivelazione, è nazionalpopolare, piace a tutti, tiene un basso profilo ed è intelligente e cortese». Semaforo verde anche per la vincitrice di quest’anno Francesca Testasecca, «una delle mie preferite.

Ha vinto la sua bellezza mediterranea, dal fisico longilineo e la bella bocca. Un’estetica molto rassicurante». Rassicurante come la quiete prima della tempesta.
fonte www.ultimenotizie.tv di Ilaria Ravarino

Nessun commento:

Posta un commento