
Daniel Radcliffe, l'attore che interpreta Harry Potter nei film tratti dai romanzi della Rowling, è sceso in campo a difesa dei diritti degli omosessuali dopo alcuni gravi recenti fatti di cronaca: "Apprendere della morte suicida di Tyler Clementi, Seth Walsh, Asher Walker, Billy Lucas e Justin Aaberg è stato straziante per me.
Questi giovani sono stati vittime di bullismo e tormentati da persone che avrebbero dovuto essere loro amici. Abbiamo la responsabilità di essere migliori di loro, e accettare le differenze altrui indipendentemente dall'orientamento sessuale, identità di genere, razza, abilità o di religione e di lottare per le vittime di bullismo.
Quando un amico si sente depresso o dice che sta pensando di uccidersi, dobbiamo prenderlo sul serio e aiutarlo. La mia più profonda solidarietà va alle famiglie e agli amici di queste persone".
Daniel è impegnato da tempo a difendere i diritti dei gay come dimostra il suo sostegno all'associazione "Trevor Project" che aiuta i giovani omosessuali ad ambientarsi in una società che non li accetta.
fonte fantasy.blogosfere.it/ da Stefano Landenna
Nessun commento:
Posta un commento