martedì 4 maggio 2010

Teatro Lgbt, Sarà in scena dal 5 al 9 Maggio al Teatro Sancarluccio lo spettacolo “Claude” di Roberto Capasso


Al centro della storia (tratta da “Being home with Claude” di René Daniel Dubois) l’incontro a porte chiuse fra l’investigatore Robert e Yves, un ragazzo di vita, che si auto-accusa d’aver ucciso il suo amante, Claude.

Il tentativo dell’ispettore di dare un senso logico alla vicenda si articola attraverso l’incalzante confessione del giovane quasi come se quest’ultimo prendesse solo in quel momento coscienza delle proprie emozioni e di ciò che è realmente accaduto e perché.

È la confessione di un amore ritenuto dalla società benpensante come deviato, ma che, seppur nella sua assurda pazzia, rivela tutta la propria purezza. L’adattamento (di Roberto Capasso e Stefania Aruta) evidenzia la profonda tragicità di questo sentimento: la dolorosa ed estrema scelta di Yves di sottoporsi come unica vittima della realtà quotidiana, riservando al proprio amante l’eternità del solo istante di pura felicità e di amore assoluto.

Per rappresentare il lato onirico del testo sono stati volutamente coinvolti quattro giovani artisti non-professionisti, che hanno utilizzato i linguaggi artistico-espressivi a cui si sentono più vicini.

In scena Roberto Capasso e Giovanni del Monte. E con Antonio Buono, Gianluigi Esposito, Flavio Massimo, Paco.
Scene di Roberta Mattera; costumi di Pina Sorrentino; movimenti coreografici di Anna Pisco. Regia di Roberto Capasso.

Orario spettacoli: feriali ore 21.00; domenica ore 18.30.
Il Teatro Sancarluccio si trova in via San Pasquale a Chiaia 49 a Napoli.
Per info: 081 40 50 00 | 081 42 61 61 | sancarluccio@teatrosancarluccio.com
fonte napoligaypress

Nessun commento:

Posta un commento