lunedì 8 agosto 2011

Lgbt: Nozze di Anna Paola Concia, la lettera del padre "Ci sarà chi vi odia per scelta d'amore"


La deputata pd dopo l'attacco di Avvenire, che parla di "strumentalizzazione ideologica" delle nozze con la compagna Ricarda a Francoforte. "La mia unica replica è il messaggio che ci ha inviato mio padre Enzo, iscritto all'Azione cattolica"

"Ci sarà chi vi odia per scelta d'amore" La lettera del padre della Concia:

"Cara Ricarda ed Annapaola,
Solo voi potete sapere quanto è stato duro, difficile ed anche doloroso arrivare a questo giorno di felicità.

Purtroppo io non sarò con voi ma ci saranno fratelli e nipoti che vi faranno sentire l'affetto che meritate.

Già da domani tornerete ad affrontare l'intolleranza e in qualche caso addirittura l'odio per chi ha fatto una scelta di amore. Un amore diverso ma non per questo meno intenso e meno puro.

Ho oltre 80 anni e neanche per me è stato facile capire e d accettare fino in fondo. Ma quello che voglio dirci è né a me né ad altri che dovete rendere conto, ma solo l'una all'altra. Perché il diritto di amarvi è scritto più in cielo che in terra. "In paradiso i matrimoni non ci sono ma l'amore si".

Benvenuta tra noi Ricarda.
Per me sarai una figlia, sorella degli altri miei figli e come loro ti amerò.

Paola voglio ringraziarti per avermi donato ancora a questa mia tarda età la voglia di ribellarmi all'ingiustizia.
Auguri Papà".
fonte http://www.repubblica.it foto vanityfair.it

Nessun commento:

Posta un commento