mercoledì 10 agosto 2011

Lgbt Toscana: A Torre del Lago torna il "Mardi Gras" in programma anche un confronto con il sottosegretario Carlo Giovanardi


Dal 12 al 15 agosto sole, cultura, ospiti, eventi e divertimento

Riapre dopo un anno di sospensione, il 'Mardi gras' di Torre del Lago (Lucca), una delle manifestazioni più note in Italia per la comunità gay, lesbica, transessuale e friendly.

E per l'apertura di domani è in programma un confronto con il sottosegretario alla Famiglia Carlo Giovanardi. Il "nemico pubblico numero uno" della comunità lgbt, come si legge nella nota, sarà intervistato dal direttore news di Gay.it Daniele Nardini, in un "uno contro tutti" con un parterre di esponenti del movimento lgbt tra i quali anche Paolo Patané, presidente nazionale di Arcigay.

Tra gli altri incontri in programma, particolare attenzione a quello con don Andrea Gallo (venerdì 12 agosto) che sarà premiato come 'personaggio gay dell'anno.. La manifestazione proseguirà con corse, maratone, la 'Pride Parade' e tanti spettacoli in programma fino al 15 agosto.

EVENTI

LA CORSA DELLA BIRRA
Immagina fiumi di donne lesbiche che corrono impazzite trasportando casse delle loro adorate birre: è la corsa della birra, honey! Si possono iscrivere - gratuitamente - donne singole, coppie di lesbiche e gruppi di amiche. Partenza il 13 agosto intorno alle 22 davanti al Mamamia, arrivo e premiazione al Priscilla. Iscriviti al Mamamia: è tempo di dimostrare quanto sai essere guerriera!

MARDI GRAS PARADE
La grande novità del 2011 si chiama "Mardi Gras Parade" che si terrà il 14 agosto. Non è un gay pride, non è una carnevalata, ma una parata in pure stile americano, per dimostrare in modo giocoso ed estivo - come si addice alla località più gaya dell'estate italiana - il nostro orgoglio, la nostra voglia di farci sentire, i nostri sentimenti, la nostra vitalità. Il tema di quest'anno è: "Born this way" in omaggio a Lady Gaga.

MARATONA SUI TACCHI "SYLVIA RIVERA"
Dedicata alla transessuale italo-americana che - dice la leggenda - diede vita ai moti di Stonewall, nel lontano 28 giugno 1969 a New York, la maratona sui tacchi - alla sua quarta edizione - è un modo divertente per passare la notte di ferragosto. Possono iscriversi persone singole, ovviamente solo di sesso maschile.

D'obbligo sono i tacchi. E chi arriva primo riceve gli onori della folla, oltre che dei simpatici premi. Partenza il 15 agosto intorno alle 22 davanti al Priscilla, arrivo e premiazione allo Stupida. Per le iscrizioni rivolgersi al Priscilla.

Per informazioni:
http://www.mardigras.it/
fonte http://www.intoscana.it

Nessun commento:

Posta un commento