Questo blog è un aggregatore di notizie, nasce per info e news dall'Italia e dal mondo, per la Danza, Teatro, Cinema, Fashion, Tecnologia, Musica, Fotografia, Libri, Eventi d'Arte, Sport, Diritti civili e molto altro. Ogni articolo riporterà SEMPRE la fonte delle news nel rispetto degli autori e del copyright. Le rubriche "Ritratto d'artista" e "Recensioni" sono scritte e curate da ©Lisa Del Greco Sorrentino, autrice di questo blog
venerdì 12 agosto 2011
Lgbt: Padova Pride Village, stasera venerdì 12 Agosto, le coreografie del gruppo Kazaky
Oggi venerdì 12 agosto serata dedicata alla letteratura e a grandi performance dance.
Alle ore 21:00 il consueto spazio letterario organizzato dal Circolo Tralaltro ospita gli autori Matteo M. Winkler e Gabriele Strazio che presenteranno il loro libro L’abominevole diritto.
Gay e lesbiche, giudici e legislatori. (Il saggiatore, 2011). Spronato dall’interdetto biblico, in ogni tempo il diritto è stato strumento di soprusi ed esclusioni contro gay e lesbiche. Per questa ragione è possibile qualificarlo, secondo gli autori, come “abominevole”.
Anni di battaglie e rivendicazioni hanno aperto la strada alla “rivoluzione della dignità” e in alcuni paesi il diritto ha saputo gradualmente riscattarsi dall’abominio, riaccordarsi con la sua carica simbolica, riconquistare la sua funzione di legittimazione di principi e comportamenti civili.
Questo tuttavia non è avvenuto in Italia dove il Parlamento resiste impavido nel silenzio e nell’inerzia. Scomparsa ogni iniziativa sulle unioni di fatto, bloccate le norme contro l’omofobia, in Italia si sfrena l’aggressione- fisica e verbale- verso l’altro.
Matteo M. Winkler e Gabriele Strazio, attraverso l’analisi di casi giudiziari, analizzano il tormentato cammino della giurisprudenza, indirizzato al riconoscimento dei diritti fondamentali delle persone LGBT,
Per una cena brasiliana a base di carne grigliata prima degli spettacoli del Pride village clicca qui:
http://www.bomboi.it/
La serata prosegue sul boulevard con il quinto mach del Village Talent, concorso presentato da Giusva Iannitelli che vede sfidarsi due squadre composte di sei artisti davanti alla giuria e al pubblico del Villag.
A seguire l’eccentrico gruppo Kazaky si esibirà, alle ore 24:00 all’interno del Palavillage. Formato da quattro ballerini provenienti dall’Ucraina: Oleg, Arthur, Kyryll e Stas, il gruppo ha raggiunto la notorietà internazionale grazie al web- i loro video hanno raggiunto fino a quattro milioni di visualizzazioni su Youtube. Grazie al singolo “in the middle”, il gruppo ha saputo imporsi all’interno del mondo della musica grazie al singolo “in the middle”, inserito nella heavy rotation di MTV e vincendo nel 2010 il premio “breakthrough of the year” al Myway Dance Awards 2010.
A febbraio, il giorno di San Valentino, è uscito il loro secondo singolo "Love".
Le loro coreografie spettacolari, contraddistinte da pose acrobatiche rigorosamente su tacchi altissimi, e il loro suono originale rendono ogni performance dei Kazaky unica.
Chiudono la serata i performer del Padova Pride Village e il resident Dj Gianluca Pacini.
Venerdì 12 agosto 2011
Ore 20 (Boulevard): Radio Village con Loredana Forleo
Ore 21 (Tralaltro d’Autore): Matteo Winkler e Gabriele Strazio presentano il libro “L’abominevole diritto”
Ore 22 (Village Talent): Concorso nuovi talenti
Ore 23:30 (Boulevard): Disco Boulevard con Jack DJ
Ore 24 (Palavillage): KAZAKY. Eccentrici ballerini dall’Ucraina con i successi “Love” e “In the middle”. Segue performance del Padova Pride Village e resident Dj Gianluca Pacini
Ingresso gratuito dalle ore 20 alle ore 21
Ingresso € 5 dalle ore 21.00 in poi
fonte http://www.padova24ore.it
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento