Questo blog è un aggregatore di notizie, nasce per info e news dall'Italia e dal mondo, per la Danza, Teatro, Cinema, Fashion, Tecnologia, Musica, Fotografia, Libri, Eventi d'Arte, Sport, Diritti civili e molto altro. Ogni articolo riporterà SEMPRE la fonte delle news nel rispetto degli autori e del copyright. Le rubriche "Ritratto d'artista" e "Recensioni" sono scritte e curate da ©Lisa Del Greco Sorrentino, autrice di questo blog
mercoledì 10 agosto 2011
Lgbt: Massimo Zedda, il Sindaco di Cagliari, ha istituito il registro delle Unioni Civili
Torno in attività e decisamente con un'ottima notizia.
Siamo nella bellissima Cagliari dove il neoeletto Sindaco Massimo Zedda, facente parte delle schiere di SEL, sta decisamente facendo parlare di sè; proprio ieri infatti l'assessore Orrù ha annunciato l'imminente istituzione di un registro per le coppie di fatto, tra cui ovviamente sono incluse anche quelle omosessuali.
Il gesto è del tutto simbolico e privo di ogni potere legale, ma l'iniziativa non è comunque passata inosservata; ovviamente prontamente hanno risposto il mondo cattolico ed il PDL:
«È solo gazzosa di sinistra» - attacca il consigliere sardo del Pdl Anselmo Piras - «Il primo cittadino ha tolto il crocifisso dal proprio studio e adesso la sua Giunta propone il registro delle coppie di fatto, anche quelle omosessuali.
Vorrei proprio sapere che cosa ne pensa la Chiesa, che per ora è stata molto silenziosi qui a Cagliari.
Nelle altre città d'Italia, per un crocifisso tolto da un'aula di scuola succede il finimondo».
Un Sindaco come Zedda ha ridotto i consiglieri comunali, ha diminuito le auto blu, ha rivoluzionato il Comune sardo facendosi affiancare da una grandissima quantità di giovani, ha istituito un registro per le unioni civili ed ha anche tolto il crocifisso dalla sua personale stanza nel municipio; in tanti lo criticano, in tantissimi lo idolatrano.
Una svolta per il capoluogo della Sardegna ed un esempio da seguire per i politici italiani. Complimenti a Massimo Zedda.
fonte http://it.paperblog.com/glive
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento