martedì 3 agosto 2010

Tantum rosa: spot tv inganna le donne, allarme intossicazione


50 donne sono finite in ospedale per intossicazione dopo aver assunto per via orale una bevanda vaginale. Lo spot del medicinale sotto accusa.

Avete presente lo spot del Tantum Rosa? Quello in cui una ragazza, trafelata, raggiunge le amiche e dice loro di non poter uscire perché ha “un bruciore e un prurito intimo…“? La sfortunata biondina mostra alle amiche il prodotto acquistato in farmacia, il Tantum Rosa in bustine, appunto.

Sarà per il colore della confezione che assomiglia ad altri prodotti senza obbligo di ricetta per uso orale, sarà perché l’idea della “bustina” è di solito associata a quei medicinali che si sciolgono in un bicchiere d’acqua, sarà perché lo spot non era molto chiaro, ma ben 50 donne in un mese (tra dicemebre e gennaio) sono finite in ospedale per intossicazione. Già perché le bustine in questione andrebbero usate per fare lavande vaginali!

Il centro Antiveleni di Pavia segnala che potrebbe essere colpa dello spot “che sembra aver tratto in inganno le consumatrici. Se prima di dicembre rilevavamo 0,5 casi al mese per uso errato accidentale, dopo l’arrivo dello spot sul piccolo schermo e la classificazione del medicinale come farmaco da banco l’incidenza è salita a ben 16 casi in un mese solo nel nostro centro“.
fonte gossip.fanpage.it

Nessun commento:

Posta un commento