Questo blog è un aggregatore di notizie, nasce per info e news dall'Italia e dal mondo, per la Danza, Teatro, Cinema, Fashion, Tecnologia, Musica, Fotografia, Libri, Eventi d'Arte, Sport, Diritti civili e molto altro. Ogni articolo riporterà SEMPRE la fonte delle news nel rispetto degli autori e del copyright. Le rubriche "Ritratto d'artista" e "Recensioni" sono scritte e curate da ©Lisa Del Greco Sorrentino, autrice di questo blog
mercoledì 4 agosto 2010
Cinema Lgbt, James Franco, Dopo Milk Vorrebbe Ancora Ruoli Gay
Fino a poco tempo fa, nel regno della celluloide internazionale, passando in special modo per quella fantastica Hollywood che tante perle indimenticabili dell'industria cinematografica ci ha regalato nel corso degli anni, c'era una sorta di rifiuto categorico per l'accettazione di ruoli gay da parte di attori che omosessuali non lo erano.
Anche quelli che poi, magari solo dopo la propria morte, sono entrati nell'immaginario collettivo come attori gay, avevano il pallino di interpretare soltanto sciupafemmine o comunque personaggi molto lontani dallo stereotipo classico dell'omosessuale. Ma da un pò di tempo quest'aspetto è fortemente cambiato, in special modo da quando alcuni titoli particolarmente riusciti, considerati appartenenti al filone delle pellicole a tematica gay, si sono ritagliati uno spazioso angolo nel cinema internazionale.
Grande recitazione, storie particolarmente emozionanti e caratteristiche di vario genere sapientemente amalgamate per tirar fuori dal cilindro qualcosa che resterà nel tempo, hanno fatto in modo che molti attori ora non vedono l'ora di interpretare ruoli gay. Ci è già passato James Franco, da quando ha rappresentato nel fortunato Milk, la parte di Scott Smith, uno degli uomini che maggiormente riuscì a far perdere la testa al noto attivista politico dichiaratamente omosessuale.
Forse proprio dopo quella fortunata partecipazione, James Franco ha deciso di voler continuare su questa strada e cercare altri ruoli da omosessuale, tematica a quanto pare che gli è molto vicina, vista anche la regia ad alcuni corti a tematica gay e la sua partecipazione ad Howl in cui interpreta un uomo di punta della beat generation degli anni 50. Non ci resta che attendere la sua prossima queer performance.
fonte omoeros.blogspot
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento