lunedì 17 maggio 2010

Diritti Lgbt, Avana: omosessuali manifestano con a capo Mariela Castro


All’Avana,manifestano con a capo Mariela Castro per il secondo anno consecutivo, gay, lesbiche e transessuali hanno marciato contro l’ omofobia,
Alla testa del corteo c’era Mariela Castro, figlia del presidente Raul,nonchè direttore del Centro Nazionale di educazione sessuale (Cenesex) che si batte per i diritti degli omosessuali e che ha definito la marcia come qualcosa che “inizia ad essere una tradizione”. Gli omosessuali hanno marciato per la città al ritmo di conga, snodandosi nella calle 23 del Vedado, quello che è il quartiere elegante dell’Avana, alla fine della Giornata contro l’omofobia.

I manifestanti hanno sventolato bandiere cubane ed arcobaleno mentre sfilavano e ballavano al ritmo di musica carabaica sotto gli occhi sorpresi dei passanti. Mariela Castra ha inoltre sottolineato ”Non cerchiamo il confronto con nessuna istituzione, politica, accademica o religiosa. Vogliamo creare spazi di dialogo e ottenere una normativa giuridica”, confidando di aver ricevuto gli auguri dai cubani che hanno lasciato l’isolaper la discriminazione subita per la loro condizione di omosessuali.
fonte leggilo

Nessun commento:

Posta un commento