martedì 18 maggio 2010

Lgbt, Sex and The City: Miranda parla della sua omosessualità,Cynthia Nixon si racconta


Come ormai sappiamo da molto tempo, l’attrice Cynthia Nixon, che interpreta il ruolo di Miranda in sex and the city, è dichiaratamente omosessuale. Dopo il divorzio dal marito, la Nixon non fa mistero del suo orientamento sessuale, e si è spesso battuta per i diritti della comunità Lgbt, le adozioni gay ed i diritti delle coppie omosessuali. Proprio un anno fa, l’attrice aveva annunciato il suo fidanzamento con la compagna Christine Marinoni. Durante l’intervista con “The Advocate“, la Nixon ha spiegato perché il suo coming out è avvenuto in modo così tardivo.

A quanto sembra, la ragione è soprattutto dovuta ad una scelta del suo ufficio stampa, che aveva sconsigliato di fare un coming out così ravvicinato al divorzio.

In seguito la Nixon si rivolse a Kelly Bush, una pubblicista apertamente omosessuale, che le disse di fare coming out, e lei era davvero al settimo cielo. Durante l’intervista la Nixon ha anche parlato della sua storia d’amore con Christine.

“E’ come un uomo basso e con le tette – ha detto l’attrice che vedremo a breve sul grande schermo - Molto di quello che amo in lei è la sua mascolinità. Non sto dicendo che mi sono innamorata di lei in modo neutro, sessualmente parlando. Amo la sua sessualità, è una grande parte di quello che amo di lei.”

Anche i bambini della Nixon si sono abituati presto alla relazione della madre: “Le sue maestre erano veramente grandiose in proposito, perché erano loro le prime persone che si riferivano a noi come ‘le mamme di Charlie’, è veramente piacevole perché noi non l’avevamo fatto ancora. Così Charlie è arrivato da scuola un giorno e ha detto alla Marinoni, ‘Anche tu sei la mia mamma!’”
fonte gaywave

Nessun commento:

Posta un commento