giovedì 8 novembre 2012

Lgbt: Brad Pitt scende in campo per i matrimoni gay, e devolve centomila dollari a favore della Human Rights Campaign

Brad Pitt scende di nuovo in campo a sostegno dei diritti degli omosessuali: la nota star di Hollywood ha infatti devoluto ben centomila dollari a favore della Human Rights Campaign, associazione che difende tra gli altri il diritto alla scelta del partner senza distinzioni basate sul sesso, e in particolare al National Marriage Fund che si occupa proprio del tema del matrimonio in tutti i suoi aspetti.

Il prossimo 6 novembre gli americani saranno chiamati alle urne per decidere chi sarà il prossimo Presidente degli Stati Uniti d’America; contestualmente, si svolgeranno anche un certo numero di referendum, tra cui quelli destinati a decidere riguardo l’introduzione del matrimonio per le coppie omosessuali in quattro Stati americani: stato di Washington D.C., Maine, Minnesota e Maryland.

Questo “election day” sarà dunque decisivo per il futuro di molti cittadini statunitensi, che vedranno negato o riconosciuto uno dei diritti fondamentali dell’uomo.

L’attore, intervistato a proposito di questa sua generosa donazione, ha dichiarato:

“Trovo assurdo che al giorno d’oggi si debba votare sulla libertà degli individui.
Ho deciso di dare questo contributo perchè non voglio trovarmi a chiedermi se avrei potuto fare di più, quando le elezioni saranno terminate”.


La cifra donata da Pitt aiuterà le associazioni Lesbo-Gay-Bisex-Transex a sostenere la propria causa pubblicizzando il referendum e incoraggiando i cittadini ad andare a votare con consapevolezza.

D’altra parte questa buona azione non giunge a sorpresa: Brad Pitt appoggia da sempre con vigore la causa a favore dei diritti degli omosessuali, tanto da affermare che le nozze con la sua compagna, l’attrice Angelina Jolie, non avranno luogo fino a che tutti i cittadini gay d’America non avranno ottenuto lo stesso diritto.

L’attore sostiene Barack Obama nella sfida elettorale contro Mitt Romney, mentre sua madre, la signora Jane, si è curiosamente schierata in prima linea a favore del candidato conservatore, criticando aspramente le scelte liberali in tema di matrimonio omosessuale dell’attuale Presidente.
fonte http://gossip.befan.it

Nessun commento:

Posta un commento