giovedì 8 novembre 2012

Lgbt: Bocciato il testo sull'omofobia, mentre a Firenze ennesima aggressione

Le associazioni gay: "Ormai siamo il quarto Stato del diritto, mentre la Francia e tre Stati americani approvano le unioni gay".

Ennesimo stop oggi pomeriggio in Commissione Giustizia sul testo che intendeva introdurre il reato di omofobia in Italia.

Come sempre Pdl, Udc e Lega hanno votato compatte contro.


Questa volta si cerca di estendere il decreto Mancino a chi colpisce motivato dall'odio contro le persone omosessuali.
Ma anche stavolta non c'è stato niente da fare, con al destra che si trincera dietro il rischio che questo genere di reato colpisca il "libero pensiero".

Tuttavia, come sempre acade, sui diritti civili non esiste una spaccatura verticale tra destra e sinistra, le spaccature piuttosto attraversano culture e biografie. Così anche nell'area della destra esistono voci in dissenso, così come nella sinistra c'è chi concorda con i timori degli oppositori del centrodestra.

Di "occasione perduta" parla Giulia Bongiorno di Futuro e Libertà che sollecita l'approvazione di un testo. Mentre il Partito Democratico si è rivolto al governo perché intervenga attraverso un decreto legge.

Mara Carfagna sul suo blog spiega di "essere a favore di un aggravante che colpisca tutte le forme di odio verso i diversi". Mentre le associazioni gay associano le notizie che proprio oggi provengono da quello che sembra un altrove lontanissimo - il governo francese ha approvato le unioni omosessuali, e lo stesso hanno annunciato tre Stati americani - per evidenziare "la situazione di quattro stato del diritto in cui versano le persone omosessuali in Italia".

Il tutto mentre da Firenze arriva la notizia dell'ennesima aggressione che si sarebbe verificata a danno di due ragazzi omosessuali: aggrediti di notte mentre si tenevano per mano e passeggiavano per strada.

I due mentre si stavano scambiando un bacio sono stati apostrofati in modo provocatorio da un gruppo di ragazzi "che avevano tra i 20 e i 25 anni, tutti italiani", hanno scritto le vittime su gay.it: "Froci, fidanzatini, vi date i bacini...".

E quando i due hanno chiesto se ci fosse qualche problema, i ragazzi li hanno picchiati. All'inizio, quando sono arrivati i carabinieri, i due omosessuali hanno raccontato di una rapina. Solo in seguito hanno deciso di raccontare come è andata la storia.
fonte http://www.globalist.it

Nessun commento:

Posta un commento