mercoledì 20 giugno 2012

Lgbt: Il grillino Francesco Perra contro i matrimoni gay: “Allora anche in tre, o con gli animali”

Matrimoni gay?
Allora perché non anche con gli animali, oppure con più di una persona?




Non è la prima volta che un personaggio di spicco esprime una posizione del genere, ma a far discutere questa volta è l’attivista del Movimento 5 Stelle Francesco Perra, che in un’intervista rilasciata proprio durante la giornata del Gay Pride nazionale tenutosi a Bologna nei giorni scorsi, ha detto la sua in merito alla possibilità che anche in Italia vengano approvate le nozze per le coppie omosessuali.


“Non mi sento un omofobo ma tutta questa ostentazione mi sembra eccessiva, noi siamo abituati a manifestare ma io manifesto davanti a un’oppressione”, ha esordito l’esponente del Movimento 5 Stelle, le cui parole sono destinate a far discutere l’intera comunità lgbt.

“Oggi non c’è nessun problema per l’accesso ai diritti. – aggiunge Perra
Il problema è quando l’accesso ai diritti va a ledere i diritti degli altri, come quello della famiglia. Da che mondo è mondo, il matrimonio è sempre stato tra uomo e donna”.

Ma in che modo, se una coppia gay sceglie di convolare a nozze, con questa sua decisione lederebbe i diritti delle cosiddette “famiglie tradizionali”?
Questo a noi non è ancora molto chiaro, ad essere onesti!

Detto questo, Perra afferma di non essere contrario alle unioni gay: “Oggi siamo nel terzo millennio, non mi sembra che l’omosessualità venga trattata come è sempre stata trattata nel corso della storia. Il problema è: perché il matrimonio, che riguarda l’uomo e la donna? Come fai ad istituirlo per persone dello stesso sesso? Allora ci potremmo sposare anche in tre o col nostro animale. Ci sono persone che hanno un rapporto stretto col proprio animale: anche loro potrebbero sposarsi?”

Dichiarazioni reputate molto offensive nei confronti dell’amore e delle persone omosessuali quelle pronunciate dall’attivista grillino Francesco Perra, dalle cui affermazioni pare si siano dissociati anche i rappresentanti del Movimento 5 Stelle, secondo cui “il Sig. Perra a nessun titolo – se non unicamente personale – è autorizzato a rilasciare dichiarazioni a nome del Movimento stesso”.

“Nel ricordare che in diverse realtà regionali il Movimento 5 Stelle si sta battendo a favore delle pari opportunità e del riconoscimento dei diritti civili, – si legge in una nota – il Movimento 5 Stelle Alghero, il Movimento 5 Stelle Quartucciu, l’Associazione 5 Stelle Cagliari e il Movimento 5 Stelle Sennori ribadiscono con forza la loro solidarietà incondizionata a chi si è giustamente sentito offeso da un simile atteggiamento”.

fonte http://www.gaywave.it

Nessun commento:

Posta un commento