Torna anche quest’anno, spostato in avanti di un paio di settimane,
il Festival Mix Milano di cinema gaylesbico, da venerdì 22 a giovedì 28 giugno, sempre nella prestigiosa e scenografica cornice del Piccolo Teatro Strehler.
Un evento che a Milano rappresenta molto di più di una rassegna cinematografica di corti, documentari e lungometraggi a tematica queer: è una grande occasione di cultura e socializzazione lgbt, un momento in cui una comunità spesso frantumata e pulviscolare si riunisce e si raduna sul sagrato del teatro, in bella vista e in pieno centro cittadino.
Al di là dei film che pure si annunciano belli e interessanti - e ne parleremo giorno per giorno - c’è l’immancabile aperitivo, ci sono i dj-set all’aperto, le feste nei locali (dal Borgo, al Q, dal Mono al Rhabar), i dibattiti affidati alla Pina e a Diego di radio Deejay.
Ma i protagonisti sono tutti i gay e le lesbiche, i bisessuali e le trans e gli etero che riempiranno questo spazio e ci daranno la sensazione di vivere in una città accogliente e paerta a tutte le diversità: magari è davvero così.
Certo, tanto per cominciare, dopo i periodi bui dell’èra Moratti, il Comune di Milano guidato da Giuliano Pisapia non solo dà il patrocinio ma campeggia con il suo scudo tra gli organizzatori, insieme al Cig Arcigay. Niente male come passo avanti!
fonte http://www.queerblog.it da alessandro condina
Questo blog è un aggregatore di notizie, nasce per info e news dall'Italia e dal mondo, per la Danza, Teatro, Cinema, Fashion, Tecnologia, Musica, Fotografia, Libri, Eventi d'Arte, Sport, Diritti civili e molto altro. Ogni articolo riporterà SEMPRE la fonte delle news nel rispetto degli autori e del copyright. Le rubriche "Ritratto d'artista" e "Recensioni" sono scritte e curate da ©Lisa Del Greco Sorrentino, autrice di questo blog
martedì 19 giugno 2012
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento